XerJoff, profumi gioiello nella versione Valenza Po

Spread the love

Sebbene il marchio sia relativamente giovane – è nato nel 2003 – i profumi XerJoff hanno già conquistato l’olfatto di molti intenditori e ora si presentano sul mercato internazionale con una versione esteticamente ancora più interessante, meglio dire preziosa. Flaconi dalle linee eleganti, intagliati nel quarzo da orafi di Valenza Po e rifiniti in oro 18 Kt.

Punta di diamante della serie di lusso è l’XXY Gold plated Bronze Statue, edizione limitata di nove pezzi racchiusi in un flacone scultura di Marco Gas in lapislazzulo arricchiti da oro, bronzo e legno d’ebano.


Tra le altre creazioni, vi sono i profumi Shooting Stars, ispirati alla pioggia di meteoriti caduta nel 1947 in Siberia. A ricordarlo, vari dettagli: la targhetta di ottone sul lato del flacone rappresenta una stella cadente in stile art-decò o il piccolo frammento di meteorite allegato alla collaretta di ogni flacone con tanto di certificazione. A ogni flacone della collezione Shooting Stars è attribuito poi un numero di serie, in quanto la collezione viene prodotta in edizioni limitate di soli 299 pezzi l’anno.

Una linea che comprende 6 fragranze per lui e per lei, i cui nomi sono quelli dei meteoriti caduti sulla terra nell’ultimo secolo: Esquel, Dhajala e Shingl per le fragranze femminili, Modoc, Uden e Dhofar per quelle maschili. Inoltre, due limited edition, il profumo maschile Kobe e la fragranza femminile Ibitira. Ogni flacone presenta elementi decorativi placcati in oro e una romantica poesia incisa su uno dei lati.