WOW concetto di Web creativo, fashion community concepita da White

Spread the love

WOW è un progetto concepito e creato da White che propone un concetto di Web che ha come “ingrediente” creatività che permette di vivere lo strumento Internet con meno frenesia rendendolo meno impersonale e freddo.

L’area WOW accoglie designer con collezioni ad alto contenuto creativo ma anche Stylist, fotografi, video maker, giornalisti graviteranno intorno ai protagonisti di WOW per produrre materiali originali che alimenteranno il sito.

Con il salone verrà offerta al visitatore una finestra privilegiata su tutto il lavoro di back stage nella creazione di immagini fotografiche e video. I risultati di questo lavoro saranno visibili sul portale WHITE che sarà lanciato nella versione rinnovata durante il Salone.

MISSION
WOW è la prima fashion community online di WHITE finalizzata a dare spazio e visibilità alle figure più creative, emergenti della moda a Milano, da fotografi, stylist, stilisti, modelli, video maker, hair stylist, make up artist, giornalisti, fashion blogger, musicisti, grafici ed illustratori, set designer. etc..
– si darà a questi giovani talenti l’opportunità di collaborare con WHITE ed esprimere le proprie capacità creative attraverso la realizzazione di contenuti editoriali utilizzando unicamente le collezioni presenti al WHITE. Questo il presupposto di essere quindi membro della fashion community di WOW.
WOW, mostrerà un nuovo modo di fare comunicazione moda dove tutti i gli addetti ai lavori, designer e creativi, hanno la possibilità di conoscersi e misurarsi nel contribuire insieme a creare un linguaggio moda di qualità ed innovativo.
I servizi realizzati dalla fashion community saranno pubblicati in esclusiva e quasi contemporaneamente nella sezione online a loro dedicata di WOW.
Questo permetterà di dare fin da subito visibilità agli autori e un forte messaggio editoriale alle collezioni appena presentate.

SVOLGIMENTO
– Nel periodo che precede l’apertura dei saloni WHITE vengono selezionate e invitate a partecipare, dalla direzione artistica di WHITE, le figure creative più interessanti che si affacciano al contesto creativo moda di Milano.
Ad ogni team composto verrà proposto un tema moda da sviluppare attraverso l’utilizzo di modelle e modelli (forniti gentilmente dagli sponsor partner WOMAN MANAGEMENT e INDEPENDENT MEN) direttamente a WHITE in uno dei giorni della manifestazione a loro assegnato. A tal proposito WHITE ha previsto di inserire tra gli spazi espositori delle aree WOW dedicate ad essere dei veri e propri set fotografici tutte allestite con le migliori attrezzature sul mercato dallo sponsor partner FCF Milano (leader nel settore noleggio foto e cine video a Milano).
– I set fotografici prenderanno vita ogni sera a partire dall’orario di chiusura di WHITE in modo che possano essere realizzati video e shooting di moda con i capi delle collezioni esposte senza quindi sovrapporsi al lavoro diurno di vendita degli espositori.
– Durante il giorno i creativi dedicheranno il tempo all’editing dei loro lavori direttamente a WHITE mentre giornalisti e blogger invitati avranno l’opportunità di recensire e postare direttamente sulla community di WOW il loro lavoro e commenti sulle collezioni presenti al Salone.
– Questo produrrà giorno per giorno i contenuti necessari agli aggiornamenti online, che saranno curati da una vera e propria redazione interna di WOW.

RISULTATO
– Il lavoro dei team di creativi permette di dare vita e contenuto ad un FASHION MAGAZINE online MADE IN WOW che evidenzierà il contributo di tutti i protagonisti (attraverso delle schede di approfondimento a loro dedicate) e di renderlo condivisibile a tutti gli utenti del WEB attraverso il sito dello stesso del web magazine, i social network e community di tutto il mondo che contribuiranno a condividere e diffondere i contenuti pubblicati.
WOW è la rivoluzione dell’attuale idea di fashion magazine. Con WOW tutto avviene rapidamente e attraverso una libera collaborazione tra le parti. In questo modo tutti si aiutano a promuoversi e a farsi conoscere agli addetti ai lavori e al grande pubblico.

comunicato stampa