Villa Colani: lusso a Maiorca

Spread the love


Questa fantastica villa è stata progettata dal noto designer Luigi Colani, uno dei più discussi e geniali del Novecento famoso per le sue linee tondeggianti, così evidente nella struttura architettonica di questa dimora in cui tutto, ma proprio tutto sembra non avere spigoli.

Questa bellissima villa prende il nome dello stesso Colani ed è situata a Maiorca, il più grande arcipelago delle Baleari, famoso per il suo clima mediterrano e il verde tropicale. Quasi un’ossiessione quella di Luigi Colani che lo ha portato a girare il mondo rendendo tondeggiante tutto ciò che gli capitava a “tiro”: autotreni, sculture, microscopi, docce, aerei, sedute, complementi d’arredo e addirittura un feretro, oltre che alla mitica Lamborghini Miura Le Mans.

Villa Colani, dispone all’interno dei sistemi automatici e di sicurezza all’avanguardia che ha richiesto l’intervento dei migliori tescnici austriaci e svizzeri, anche perchè la casa è arredata con mobili e arredi di un certo valore. Trionfo dell’eccentrismo: una cucina sferica e tantissimi gadget e complementi d’arredo della medesima forma. Lampadari in oro e cristallo, così come d’oro la rubinetteria. Un bagno che è la sintesi perfetta tra uno stile moderno e una terma romana. Un mix di stili, tra il neoclassico e il napoleonico, l’equatoriale e il liberty. Un garage con affreschi in stile trompe d’oeil, vani in muratura e statue d’ogni genere.

Al suo interno, tra i prestigiosi arredamenti e impareggiabili rifiniture, si è attirati dalla brillantezza dell’oro puro e dai cristalli Swarovski, di cui sono caratterizzati molti particolari, come il rivestimento della piscina ed alcuni arredi interni.

L’esterno è qualcosa d’immenso: 1000 metri quadrati tra giardini, viottoli, fontane, terrazze e ponti dall’atmosfera fiabesca.

La villa di lusso di Colani è attualmente in vendita al prezzo di 28 milioni di dollari, cifra ampiamente giustificata dai materiali e dai nobili metalli impiegati per la realizzazione di rifiniture davvero uniche.
Per altre informazioninon vi resta che visitare il sito home-designing.com