Villa Certosa, chi comprerà questa villa extra lusso

Spread the love

Non c’è dubbio che Villa Certosa corrisponda a una delle residenze più note e meravigliose di proprietà di Berlusconi. Si tratta di un immobile collocato in quel di Porto Rotondo, nella bellissima Sardegna.

Ebbene, nel corso delle ultime settimane, Villa Certosa è di nuovo al centro di un gran numero di speculazioni. In seguito alla scomparsa di Berlusconi, infatti, la villa è stata posta in vendita. Ed è chiaro che fin dal primo momento, tanti investitori di tutto il mondo hanno messo gli occhi sulla residenza. Tra i vari interessati, infatti, si vocifera del sultano del Brunei e pure di un gruppo di rappresentanti della catena alberghiera Four Seasons.

Stando a quanto è stato riportato dall’ansa, infatti, pare che dei rappresentanti di Four Seasons avrebbero già avuto modo di visitare in numerose occasioni Villa Certosa. È chiaro che, in tal senso, potrebbe essere stata riscontrata la fattibilità di coinvolgere il gruppo per far diventare la residenza uno spettacolare albergo extra lusso.

Ad ogni modo, Four Seasons ha ammesso di non aver ancora provveduto ad effettuare alcun annuncio circa un potenzialmente coinvolgimento ufficiale della proprietà. D’altro canto, però, ha volutamente lasciato intendere che il mercato italiano si presta tantissimo a fare dei grandi affari e sono tanti i progetti in fase di valutazione.

Sono due, ad esempio, i progetti che Four Seasons sta portando avanti sul territorio italiano. Il primo riguarda un famoso albergo, ovvero il Danieli a Venezia, mentre il secondo progetto ha ad oggetto l’area di Ostuni, nella meravigliosa Puglia. Riportando il focus su Villa Certosa, è chiaro che tra le opzioni di maggiore interesse per il gruppo ci sarebbe quella di farla diventare una residenza di gran lusso da poter dare in locazione.

L’altro grosso player interessato pare essere il sultano del Brunei. Si tratta di Hassanai Bolkiah, che avrebbe in svariate occasioni strizzato l’occhio a questa bellissima residenza. Insomma, ci sarebbe anche lui tra i più interessanti a comprare Villa Certosa. Le indiscrezioni sono state riferite da vari quotidiani nazionali e hanno messo in evidenza come il sultano avrebbe già visitato la storia villa personalmente. Tra l’altro, all’interno di tale immobile ci sono ben 126 stanze e pure un parco da ben 120 ettari. Una villa che non poteva non attirare le mire del monarca, che ha in mano il Brunei, che si trova sull’isola del Borneo, a partire dal 1967. I soldi, come si può facilmente intuire, non dovrebbero essere un problema per lui.