Vietnam, il resort di lusso sull’Oceano

Spread the love

ocean_villa7_MGbig
Vietnam, una tera che potrebbe sembrare lontana da noi anni luce, foreste, parchi nazionali, montagne e grandi mammiferi la popolano ma il Vietnam non è solo questo ed è in grado di sorprendere con complessi residenziali in pieno stile occidentale, resort, ville di grande fascino e poi ancora tanto lusso.

A prima vista si potrebbe pensare di trovarsi in un tipico resort californiano, un suggestivo patio, una profumata buganvilla, una distesa di palme e poi l’oceano così immenso e misterioso; tutti elementi che potrebbero ricondurre all’occidente eppure questo è uno degli ultimi progetti residenziali vietnamiti. Ubicato di fronte all’affascinante distesa di sabbia bianca di Mui Nè, sulla costa sud orientale del Vietnam, questo immenso resort si compone di tre ville indipendenti a pochi metri dall’Oceano da cui godere di una magnifica vista sull’orizzonte.

L’area su cui sorgono le ville gode di una forma trapezoidale ed è situata in una posizione leggermente sopraelevata rispetto all’acqua. La struttura delle ville è pressoché identica, cemento bianco, inserti di legno, ampie vetrate, giardini lussureggianti con vista piscina e arredi minimal. Le ville sono disposte su due piani, il loro stile architettonico rispecchia il mood occidentale, colori chiari che consentono agli ambienti di essere luminosi, soggiorni e living orientati sulla spiaggia e poi ancora il patio a cielo aperto, giardino tropicale interno ed un’incredibile piscina a sfioro.

La zona notte è dislocata e si trova al piano superiore per permettere agli ospiti di godere del giusto relax, silenzio e riposo grazie anche all’ampia vista sulla piscina, sull’Oceano, sull’orizzonte.