Viaggio intorno al mondo di 66 giorni venduto in soli 13 secondi

Spread the love

Chi non è consapevole che il mondo del lusso è oramai in crescita in Cina … oramai è risaputo, così come lo è il fatto che i cinesi oramai possono permettersi di spendere milioni per un bene di lusso unico.

Questa volta, si tratta di un viaggio, perché un viaggio intorno al mondo è stato venduto in soli 13 secondi!

13 secondi è il tempo che impiega il campione olimpico Liu Xiang a percorrere i 110 metri a ostacoli, ma è anche il tempo necessario per 11 cinesi di permettersi un intero giro del mondo di 66 giorni.

L’agenzia di viaggi on-line Ctrip.com ha proposto lo scorso giugno un viaggio intorno al mondo per un gruppo di 12 persone durante un periodo di 66 giorni e al prezzo di 660.000 RMB, ossia 79,130 euro, che è otto, dieci volte al salario medio annuo in Cina.

Le prime 12 persone che sono riuscite a chiamare, sono state prese per fare questo viaggio eccezionale … e ci sono voluti solo 13 secondi! In definitiva, il gruppo sarà composto di sole 11 persone visto che il 12 non ha voluto condividere la camera con un’altra persona.

Questo meraviglioso viaggio comprende la visita al carnevale di Rio durante un tour di 24 giorni in Sud America. Poi i viaggiatori continuano la loro spedizione in Nord Africa e in Europa, dove si faranno 10 giorni di crociera nel Mediterraneo, mangiare come un re nei ristoranti con stelle Michelin a Parigi, e ammirare l’aurora boreale finlandese.

Per quanto riguarda l’offerta dell’agenzia di viaggi per il 2013, si propone di raddoppiare il numero dei viaggiatori. Il Global Times ha riferito che 20 persone sono già in lista d’attesa.

Photo Credits | Getty Images