Viaggi tra cultura e tradizione millenaria: il Myanmar

Spread the love

myanmar

Tempo di viaggi, luoghi misteriosi, in cui differenti culture si uniscono creando una nuova cultura, piena di tradizioni e colori. Tutto questo lo potrete trovare verso Myanmar, uno delle mete Asiatiche meno battute, dove la natura incontaminata si fa largo tra montagne piene di neve e spiagge di una bellezza disarmante.

Questa zona, per chi non lo sapesse è protetta dall’Unesco, poiché fa parte del patrimonio universale dell’Umanità.

Il sito La Fabbrica dei sogni, propone un viaggio in questi luoghi, un viaggio da Bangkok alla Shwedagon Pagoda (piramide dorata).
Il viaggio è adatto per chi ama viaggiare e conoscere differenti culture, anche perché la zona è composta da 7 gruppi etnici differenti, con un totale di 270 dialetti differenti e la lotta per l’indipendenza.

Per un viaggio della durata di 12 giorni e 11 notti, con partenze dal 10 gennaio al 30 aprile 2010, con una camera doppia, per due persone è di base intorno ai 2200 euro.

Ovviamente ne valgono tutti, in questo paradiso potrete visitare i siti archeologici di Bagan, una pianura di 48 chilometri, poi, da qui si parte per Mandalay in traghetto lungo l’Irrawaddy, un fiume fantastico, con paesaggi agricoli e di pescatori sulle rive del fiume.

Durante il viaggetto in traghetto potrete scendere per visitare Yandabo, un villaggio famoso per la lavorazione di oggetti in terracotta, poi a Gawwein Jetty ed a fine crociera verrete trasferiti all’aeroporto per prendere il volo per Heho, per andare poi a Lago Inle.

Da Inle si parte per la prossima tappa navale, con i pescatori del posto, famosi per remare con una gamba, poiché è tradizione del posto. Durante il tragitto vedrete i giardini galleggianti, e in direzione Indein anche molti stupa in pietra.

Finito il viaggio in barca, si tornerà a Yangon, con relativa sosta nella città, e conseguente viaggio verso Bangkok e rientro in Italia.

Ecco la tappa precisa: YANGON – KHYATYIO
KHYATIO – BAGO – YANGON
YANGON – BAGAN
BAGAN – MONTE POPA – MANDALAY
MANDALAY – MINGUN
MANDALAY – HEHO – PINDAYA
PINDAYA – NYAUNGSHWE – INLE
INLE LAKE
INLE – HEHO – YANGON
YANGON – VOLO

fonte