Grande successo per l’evento Via dei Sapori in Porsche in Friuli Venezia Giulia 2011

Spread the love


Anche questo anno si riconferma il grande e importante successo delle passate edizioni per il Friuli Venezia Giulia di Via dei Sapori in Porsche.

L’altra sera più di 400 persone si sono unite al salone Centro Porsche di Udine precisamente a Tavagnacco per partecipare alla cena dell’evento che ha visto protagonisti il marchio conosciuto, noto e famosissimo Porsche, la storia della tecnica e della classe motoristica a livello mondiale, i 20 ristoranti che sono ambasciatori della gastronomia d’eccellenza regionale.

Il pubblico che ha partecipato a questo evento si è fermato a degustare le prelibatezze preparate davanti ai loro occhi dalle abili e magnifiche mani dello chef di Via dei Sapori.

Molto raffinata, affascinante e straordinaria la location, l’officina e la sala delle esposizioni della concessionaria, dove ci sono gli ultimi e nuovi modelli della Porsche.

Questi magnifici e gustosi piatti che hanno creato i 20 magnifici per dare in occasione per l’arrivo della primavera, con abbinamenti ai favolosi vini della regione Friuli Venezia Giulia.

Hanno preparato pietanze e piatti favolosi decisamente molto accattivanti, accompagnate dalle specialità che si affiancano al percorso dell’evento di Friuli Venezia Giulia di Via dei Sapori: Oro Caffè con i suoi aromatici caffè, Dentesano con il friulano prosciutto fatto al cartoccio; Consorzio Montasio con Montasio mezzano e stagionato; Jolanda de Colò con foie gras con mela caramellata, mini tartare di tonno rosso di Carloforte, crostini con pancetta di Mangalica; Nonino con Amaro Nonino Quintessentia, Grappa Nonino Monovitigni Merlot “Winner”, UE Monovitigno Malvasia, Grappa Nonino Riserva AnticaCuvèe, Pirus Distillato Pera Williams; Collavini con la sua profumata Ribolla gialla; Dall’Ava con prosciutto crudo DOK Dall’AVA NUMERODIECI di 24 mesi. E ancora Il Forno di Rizzo/Tarcento con colombe e focacce; Pasticceria Simeoni/Udine con coppetta di gianduja scomposto e macarons; Della Negra/Mortegliano crema di gelato all’Amaretto, crema di gelato alla gianduia amara e crema di sorbetto all’uva fragola, crema di sorbetto Oriente (arancia e pepe) e i coltelli rinomati e di design marchiati Qmaniago.

Nel mese di  luglio i prossimi e grandi appuntamenti sono quelli con le Cene spettacolo di Friuli Venezia Giulia di Via dei Sapori in una villa veneta e sul lungomare di Grado.

Le date, e per ulteriori informazioni e dettagli le potete trovare sul sito: friuliviadeisapori.it