Vacanze estate 2009 – Las Vegas e i suoi hotel casino

Spread the love

las-vegas-6

Idee per le future vacanze estate 2009. Si dice che a Las Vegas bisogna arrivare di notte per contemplarla in tutto il suo splendore. Un fiume di luci inonda ogni angolo remoto, non lasciando al buio nemmeno il più sperduto dei vicoletti.

E’ la capitale mondiale del divertimento e del gioco d’azzardo, il bagliore delle luci psichedeliche fanno di Las Vegas la città la più visibile dallo spazio.

Qui tutto il mondo si siede al tavolo verde e si gioca le sue fish al casinò.

Lungo le cinque miglia del Las Vegas Boulevard South, la via principale comunemente chiamata The Strip, sono presenti 18 dei 25 hotel più grandi del mondo.

La maggior parte di questi sono accumunati, oltre al lusso architettonico sfrenato, dai resort tematici che riproducono, in una sorte di ambientazione, città e monumenti in miniatura, civiltà scomparse e epoche passate.

Il MGM – Grand col oltre 5 000 stanze è 2° hotel più grande del mondo.

L’entertainment è gestito dalla Metro Goldwyn Mayer, la celeberrima picture corporation dal leone ruggente, mentre la ristorazione è affidata alla catena Grand con ben 9 ristoranti di cucina francese, giapponese, cantonese, italiana, nordamericana e di fusion internazionale.

La Grand Garden Arena ospita puntualmente concerti e eventi di straordinaria portata, tra cui il famosissimo incontro di boxe nel 1996 tra Mike Tyson e Evander Holyfield che procurò il morso dell’orecchio al detentore del titolo.

Medaglia di bronzo per l’hotel casinò Luxor con quasi 4 500 stanze.

La particolarità è nell’architettura ispirata all’Antico Egitto:
il complesso alberghiero è a forma di piramide, nell’immenso atrio che lo precede una sfinge, statue, decorazioni e divise del personale a tema.

Il Mandalay Bay – oltre 4 300 stanze, 4° nella classifica – è un complesso di grattacieli dorati che tra le maggiori attrazioni vanta un acquario tropicale e giochi d’acqua nelle fontane.

Procedendo la classifica ecco il 6° posto occupato dal hotel prediletto dai turisti italiani e non solo: il Venetian Resort.
E’ la riproduzione quasi perfetta di Venezia, con tanto di piazza S. Marco, campanile e naturalmente i canali navigabili con le gondole.

posto all’Exalibur (oltre 4 000 stanze), in uno scenario che riproduce un castello medievale.

8°posto segue il Bellagio, ispirato all’atmosfera del Lago di Como (con quasi 3 950 stanze)

9° posto per uno degli hotel casinò più in voga è il Circus Circus, che propone spettacoli circensi e tutto è in tema della vita sotto il tendone. (con oltre 3 700 stanze).

10° posto speta a Il Flamingo (con 3 565 stanze) sorprende per l’atmosfera caraibica e il centro Spa di primissimo ordine.

11° posto, quasi di fronte a questo sorge uno dei più lussuosi hotel casinò di Las Vegas: il Caesars Palace (con quasi 3 350 stanze).

Il tema proposto è l’Antica Roma: la Via Appia per lo shopping, i centurioni al proprio servizio, le stanze come nelle più ricce gens romane.

Queste sono le posizioni degli altri hotel casinò di Las Vegas presenti nella lista dei più grandi al mondo:

13° posto: Palazzo, oltre 3 066 stanze.

14° posto: Mirage, 3 044 stanze. Con vulcavo artificiale.

15° posto: Monte Carlo, 3 002 stanze.

16° posto: Hilton, 3000 stanze.

18° posto: Paris, 2 916 stanze. Famosissima per la Tour Eiffel e l’Arc de Triomphe in miniatura.

19° posto Treasure Island, 2 885 stanze. L’isola del tesoro. Spettacolo mozzafiato con l’arrembaggio dei pirati su un vascello inglese.

Altre curiosità: il Planet Hollywood, dove ogni stanza è ispirata a un film diverso e il New York New York con le riproduzioni della Statua della Libertà e lo skyline newyorkese.