Vacanza di lusso, quanto si spende a Positano o Amalfi

Spread the love

Per tutti coloro che sognano di godersi una vacanza di lusso spettacolare sulla meravigliosa Costiera Amalfitana, bisogna ammettere che si tratta di località in cui i prezzi sono davvero alti. A Positano e ad Amalfi, infatti, non mancano luoghi del tutto esclusivi, tra ville di super lusso in grado di offrire dei servizi fantastici.

Amalfi e Positano rappresentano due tra le località più amate e apprezzate per tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza di prestigio e nel lusso più completo. Si tratta di località che sono famose in tutto il mondo soprattutto perché sono in grado di offrire dei panorami e bellezze culturali uniche al mondo. Una combinazione tra lusso, paesaggi meravigliosi e tanto comfort.

Tra le destinazioni maggiormente apprezzate dai super ricchi, troviamo quindi Amalfi, che ospita tantissime ville di lusso, che possono arrivare a toccare dei costi davvero impressionanti, fino a 5000 euro a notte. Si tratta di immobili che sono in grado di garantire ogni tipo di comfort, a partire da giardini smisurati, ma anche piscine da mille e una notte, jacuzzi all’aperto e bagno turco. Ambienti eleganti, in cui non mancano anche comfort in termini di personale. Infatti, c’è spesso pure uno staff di domestici a disposizione degli ospiti per esaudire ogni esigenza e richiesta.

Non provate nemmeno per un secondo a pensare che a Positano i costi siano più bassi. Una villa non tra le più lussuose, infatti, collocata a circa 300 metri dal mare può toccare dei prezzi pari all’incirca a 8700 euro per una settimana. Insomma, si tratta di una spesa intorno ai 1500 euro a notte. Stiamo parlando di costruzioni che sono dotate almeno di due camere, in grado di ospitare fino a un massimo di sei persone, insomma un’ottima soluzione quando si organizza una vacanza di gruppo.

Per tutti coloro che sono alla ricerca di una soluzione ancora più immersa nel lusso, la cosa migliore da fare è quella di puntare su delle dimore storiche, in cui le bellezze architettoniche si combinano a una storia unica. Tra palazzi, castelli e altre residenze del tutto esclusive, si può arrivare a pagare anche 50 mila euro per sei notti di vacanza. Si tratta di residenze che rappresentano una soluzione perfetta per tutti coloro che viaggiano in gruppo di almeno una decina di persone, garantendo un’esperienza davvero meravigliosa con paesaggi più unici che rari e, ovviamente, tantissimi comfort, come ad esempio delle spettacolari piscine interne e delle zone benessere impossibili da dimenticare.