Utter Inn e Sale & Sill, hotel galleggianti e subacquei in Svezia

Spread the love
L’emozione di dormire sotto acqua. Tutto è possibile nell’hotel Utter Inn, nato da un idea di Mikael Genberg, un artista e scultore che ha scelto di portare avanti con coraggio la sua filosofia di vita, ovvero fare arte per il pubblico.
L’albergo in questione si trova infatti a 3 metri sotto la superficie del lago Malaren, a Vasteras, in Svezia e contiene soltanto due letti e un tavolo. La parte principale della casa è in superficie, mentre la camera da letto giace sotto il livello dell’acqua e offre una vista panoramica del mondo subacqueo.


Inaugurato nel 2000, questa piccola bomboniera – una baita sull’acqua – riscuote molto successo. I visitatori dell’hotel arrivano al porto di Vasteras e vengono portati per 1 kilometro al largo del lago Malaren con un canotto. Una volta lasciate loro le istruzioni, comincia l’avventura in solitudine. E per i clienti che opyano per la versione deluxe, sarà possibile ricevere in camera i pasti già pronti. Inoltre, a loro viene data anche la possibilità di utilizare il canotto per visitare le isole disabitate più vicine.
Ma non finisce qui, perché lo scorso ottobre, sempre in Svezia, è stato inaugurato l’ennesimo albergo galleggiante, questa volta situato a fianco del famoso ristorante Sale & Sill sull’isola di Herring Island of Klädesholmen, conosciuta anche come “isola dell’aringa”. L’innovativa struttura, ubicata sulla cima dei pontoni galleggianti fuori dal ristorante, si compone di 23 camere tra cui una suite. Interni in un look nautico, camere con pavimenti in granito e legno Weathered per una esperienza indimenticabile con l’acqua. Inoltre, questo albergo è il luogo adatto per riunioni di lavoro e conference calls. Il suo ristorante, famoso per i suoi richiestissimi piatti a base di pesce, è stato recentemente insignito dei riconoscimenti “Vale un viaggio” e “Cuore Bianco” della Guida Bianca ed è oggi uno dei più famosi locali della Costa Occidentale.