Trapelato il periodo di uscita per iPhone 17e nel 2026

Spread the love

Circa un anno per toccare con mano un nuovo smartphone di lusso, considerando le ultime voci relative al tanto atteso iPhone 17e. Secondo una fonte attendibile con fonti nella catena di fornitura cinese di Apple, l’iPhone 17e di nuova generazione di Apple si sta avvicinando alla fase di produzione sperimentale, considerando il fatto che il dispositivo di fascia media dovrebbe uscire a maggio del 2026.

iPhone 17e
iPhone 17e

Nuove voci relative al prossimo iPhone 17e

Fixed Focus Digital, leaker basato su WeChat, ha condiviso le affermazioni martedì, aggiungendo che la data di uscita dell’iPhone 17e è attualmente prevista per la fine di maggio 2026, anche se la data esatta non è confermata.

Il leaker ha anche suggerito che l’iPhone 17e potrebbe competere per la quota di mercato con un altro dispositivo di fascia media di un produttore di smartphone concorrente che in genere lancia nuovi modelli più o meno nello stesso periodo. Tra i possibili rivali in Cina figurano Xiaomi, Redmi e vivo.

Con un prezzo a partire da 599 dollari, l’iPhone 16e è stato lanciato a fine febbraio. Offre un display OLED da 6,1 pollici, Face ID, chip A18 e porta USB-C, posizionandosi come alternativa più economica all’interno della famiglia iPhone 16.

Un giorno prima del lancio dell’iPhone 16e, Fixed Focus Digital ha affermato di aver appreso dell’esistenza di un “nuovo nome in codice di progetto” nella catena di fornitura di Apple, suggerendo che ci fosse “un’alta probabilità” che si riferisse all’iPhone 17e del prossimo anno. Fixed Focus Digital è stata la prima a menzionare la nomenclatura “iPhone 16e” a dicembre , quando tutti gli altri davano ancora per scontato che Apple avrebbe semplicemente lanciato un nuovo dispositivo della sua consolidata serie base “iPhone SE”.

Un rapporto di febbraio pubblicato da Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) affermava che Apple avrebbe dovuto lanciare un iPhone 17e l’anno prossimo, ma il rapporto suggeriva un’altra finestra di lancio per il dispositivo: febbraio.

L’introduzione di un modello “e” di metà ciclo più conveniente potrebbe aiutare Apple a rinnovare la sua gamma di punta e a suscitare maggiore interesse da parte dei consumatori rispetto al semplice rilancio dell’iPhone standard in un nuovo colore, una strategia che l’azienda ha già utilizzato in passato. Gli acquirenti avrebbero anche un’idea più precisa di quando aspettarsi il prossimo dispositivo entry-level, a differenza della roadmap non lineare seguita dai successivi modelli di iPhone SE.

Secondo i dati recenti di Counterpoint Research, Apple ha conquistato il primo posto nelle vendite globali di smartphone nel primo trimestre del 2025, grazie al lancio dell’iPhone 16e e alle ottime performance nei mercati emergenti. È la prima volta che Apple conquista il primo posto in un primo trimestre, conquistando il 19% del mercato globale.