Thierry Mugler Edition, la storica maison si rilancia nel pret-à-porter di lusso.

Spread the love

Torna sulle scene del pret-à-porter di lusso la storica maison Thierry Mugler, puntando sull’alto di gamma e sul peso del nome che vanta un grande passato. Esordio dunque per la nuova linea Thierry Mugler Edition ,per la primavera-estate 2009, che propone un mood e uno stile assolutamente Mugler.

La collezione è composta da venti capi ispirati da abiti che lo stilista ha disegnato nel corso della sua carriera e tratti dagli archivi della maison, magistralmente interpretati e rivisitati in chiave attuale e contemporanea dalla fashion designer Rosemary Rodriguez, che si è occupata sia della collezione maschile che della femminile: troviamo tailleur Amazone, abiti, smoking, camicie,tubini a grandi pois, mantelle, ma anche “jeans couture” baggy style (jeans con il cavallo basso generalmente usati dai rapper),ultra comodi e confortevoli che però mantengono comunque un’aria sexy e sensuale, e giubbotti.

Un compito arduo per la Rodriguez quello di reinterpretare in modo contemporaneo dei disegni e rimanere comunque fedele allo stile della maison, soprattutto con un nome così importante. La collezione creata è scenografica ma molto indossabile e vendibile. La si potrebbe definire Urban Chic. Da segnalare la presenza di un favoloso abito a plissé elaborati a raggiera, vivace ma allo stesso tempo molto sobrio, davvero di altissima fattura.

Il presidente della divisione Moda e Profumi della casa di moda Thierry Mugler, Joel Palix, ha dichiarato che il debutto di questa linea, che ha seguito attentamente nei minimi dettagli, è stato progettato con molta cautela e scegliendo il momento giusto per presentarla.

La Thierry Mugler Edition verrà messa in commercio esclusivamente presso un numero selezionato di multimarca e grandi magazzini di lusso in tutto il mondo. Un plauso a Rosemary Rodriguez che è stata capace di salvaguardare il patrimonio Mugler. Congratulazioni.