The Observatory, il ristorante panoramico di Dubai

Spread the love

E’ stato inaugurato solo due mesi fa il nuovo The Observatory, Gastro-Lounge ristorante presso il The Harbour Hotel & Residence di Emirates nella Marina di Dubai. Proprio lì dove il turismo è in continua crescita.

Situato al cinquataduesimo piano dell’hotel, il ristorante – aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena – offre una favolosa vista panoramica, conquistando così la fama di luogo ricercati per turisti e uomini d’affari.

Tony Williams, Vice Presidente Resorts & Project di Emirates Hotels & Resorts, ha spiegato:

Il The Observatory offre una nuova ed eccitante esperienza. Il ristorante offre, infatti, un fantastico panorama sulla città di Dubai, come suggerisce il nome stesso The Observatory, che sarà uno dei principali elementi di attrazione per la clientela. A rendere indimenticabile l’esperienza al The Observatory non è solo il meraviglioso panorama, ma anche l’alta qualità del cibo e dei vini selezionati, il servizio estremamente discreto e l’ambiente sofisticato.


Merito anche dell’Executive Sous Chef Jordi Servalls Bonilla, artista di fama internazionale capace di unire le sue conoscenze europee e di affascinare il palato dei più esigenti.

Quando ho ideato il menu la mia intenzione era quella di crearne uno che fosse informale e completo, ma comunque accompagnato da un tocco di creatività, elemento molto importante. Essenzialmente, siamo in grado di creare diversi menu che si adattino ai diversi gusti dei clienti. Abbiamo lavorato a lungo per calibrare esattamente tutti gli ingredienti di cui abbiamo bisogno, per esempio abbiamo identificato 14 tipologie di fois gras prima di effettuare la scelta finale e abbiamo impiegato quasi un anno per selezionare e scegliere i nostri fornitori per garantire ai nostri ospiti la miglior qualità.

Ecco allora diverse varie tipologie di pasta, Seared Scottish Scallops (un trio di anatra), coda di bue, Mini Foie Gras Burgers, Baket Camembert e la Tempura di pesce con ben 24 etichette di vini selezionati.