Tea forté, arrivano i nuovi Cocktail Infusions

Spread the love

Tea fortéOre cinque del pomeriggio. L’appuntamento è con Tea forté, innovatore contemporaneo del tè, che introduce i nuovi Cocktail Infusions. Di cosa parliamo? Di filtri setificati che racchiudono esclusive miscele di tè pregiate, erbe e spezie. Un perfetto equilibro per cocktail innovativi e di tendenza.

Gli infusi per cocktail sono di tre tipi: Lavender Citrus, Lemongrass Mint e Silkroad Cha. Ogni confezione è poi accompagnata da una piccola guida completa di ricette semplici, ma particolari. Ecco allora le principali caratteristiche degli infusi.

Lavander Citrus: miscela di tè bianco, lavanda, melissa e bergamotto per creare un infuso delicato di colore viola. Tea forté propone tre ricette: Cosmo De Provence, Lavender Pear Martini and Lavender Lime Rickey.

Lemongrass Mint: foglie di menta e limone che danno un twist moderno e freschissimo al classico Gin & tonic, – Mojito o il Bali Breeze.

Silkroad Chai: un blend ricco di tè nero biologico e spezie esotiche. Questo infuser da una certa complessità e profondità al cocktail come Chai White Russian, Bombay Chai Rum & Tonic oltre al Peach Chai Crush.

Uno sguardo alla storia: Tea forté è stata fondata nel 2003 dal famoso designer americano Peter Hewitt. Oggi è tra i massimi esperti di tè nero, tè verde, tè bianco, tè rosso e tisane. Gli stupendi filtri piramidali e setificati sono anche accompagnate da accessori moderni come tazze, teiere, confezioni regali e tanto altro. Come si legge sul sito:

I nostri tè sono tutti di altissima qualità, tutti naturali, a foglia intera. Per le nostre miscele alle erbe utilizziamo solo erbe appena raccolte tagliate grossolanamente. I nostri filtri sono riempiti a mano nei giardini del tè in Asia e sigillati per preservarne la freschezza.

Qualche istruzione per l’uso:

La tessitura traforata dei nostri filtri permette all’acqua di trapassare liberamente e alle foglie di tè di spargersi in modo da far mescolare perfettamente le fragranze all’interno del filtro. Rimuovete la fodera protettiva e adagiate il filtro nella vostra tazza. Quando versate l’acqua bollente ed inizia l’infusione dello squisito tè, il filtro mantiene intatta la sua eleganza e il filo di cotone con la fogliolina all’estremità vi aiutano ad impugnarlo.