Tap Portugal vola ad Accra Capitale del Ghana

Spread the love


Sta proseguendo il piano di espansione del vettore portoghese per questa estate 2011 che parte dal prossimo 2 luglio 2011 e porterà a 14 le destinazioni che sono servite verso il continente africano.

Tap Portugal, vettore membro di Star Alliance nell’ottica del potenziamento della rete di collegamenti verso l’Africa inaugurerà il 2 luglio 2011 il nuovo volo per Accra che è la capitale del Ghana. La nuova destinazione di Accra va ad aggiungersi ai due voli per Bamako e San Vicente che sono stati precedentemente annunciati dalla compagnia e sono operativi rispettivamente dal 5 giugno 2011 e dal 1° luglio i 2prossimi portando così a 14 il numero delle destinazioni che sono servite nel continente africano.

Tap collegherà Lisbona ad Accra con quattro voli settimanali ogni lunedì, martedì, giovedì e sabato. Il volo che offre ottime coincidenze dall’Italia, sarà operato utilizzando un aeromobile Airbus A320 configurato in due classi per un totale di ben 162 posti.

Davide Calicchia Sales Manager Italia Tap Portugal commenta:

Con l’introduzione del nuovo orario estivo 2011 stiamo dando un altro forte impulso al nostro ruolo di vettore per il continente africano, un mercato in continua crescita e dove TAP offre attualmente 65 collegamenti settimanali verso 11 destinazioni. Il nuovo volo per Accra, capitale del Ghana e 14ª destinazione africana, sarà operato quattro volte alla settimana offrendo ottime coincidenze da tutti gli aeroporti italiani serviti dalla nostra compagnia.

Accra è la capitale e la città che è più popolosa del Ghana e nonché capoluogo della regione costiera della Grande Accra e del distretto della Metropoli di Accra, di cui si occupa su tutto il territorio. È il centro amministrativo, economico e delle comunicazioni dell’intero paese, con oltre ben il 70% delle strutture produttive del Ghana. Fra le sue principali attrattive turistiche figurano il Museo Nazionale del Ghana, il Teatro Nazionale con la sua inconfondibile architettura moderna, il Centro Nazionale delle Arti, la vasta e moderna piazza dell’Indipendenza, il Mausoleo di Kwame Nkrumah, il Centro Conferenze Internazionale, la cattedrale anglicana della Santa Trinità, il porto di pesca a Jamestown e il Makola Market.

Oltre alla nuova destinazione di Accra e alle altre che sono state già annunciate Bamako e San Vicente, Tap attualmente vola verso Algeri (Algeria), Casablanca e Marrakech (Marocco), Bissau (Guinea Bissau), Dakar (Senegal), Johannesburg (Sudafrica), Luanda (Angola), Maputo (Mozambico) e Sao Tomé (Sao Tomé e Principe), per un totale di ben 65 collegamenti a settimana verso il continente dell’Africa. Nel 2010 i passeggeri trasportati da Tap Portugal sulle rotte africane sono stati un totale di ben 602 mila.

Per maggiori informazioni e dettagli basta visitare il sito: www.flytap.com