Smeraldo grezzo da 6,225 carati trovato in Zambia

Spread the love

smeraldo

Lo smeraldo grezzo scoperto in Africa e in particolare lo Zambia, questo mese è di 6,225 carati! Questa meraviglia è stata scoperta da un produttore di gemme, e possessore di giacimenti di pietre preziose durante le operazioni di miniera standard.

La scoperta è stata fatta il 5 febbraio ed è attualmente valutata dagli esperti della società. Il futuro della gemma è ancora incerto, la società ha detto di voler continuerà a valutare la gemma prima di una decisione definitiva sul suo futuro.

La pietra è stata chiamata “Insofu“, che nella lingua del posto vuol dire “elefante”. Il nome si riferisce anche alla organizzazione World Land Trust, che cerca di proteggere gli habitat naturali e le specie animali e vegetali della foreste, di cui anche l’ azienda ne fa parte.

Ian Harebottle, CEO della Gemfields, detto sulla pietra: “E ‘un ritrovamento unico. Insofu ha colori meravigliosi e trasmette una buona luce. Il tutto sembra indicare che il nucleo dello smeraldo è utilizzabile e che dovrebbe far nascere un bel numero di gemme dal taglio e dalle dimensioni significative.

fonte