Silver Spirit, varata la nave extra-lusso di Fincantieri

Spread the love

La cerimonia si è avuta pochi giorni fa. Un appuntamento straordinaro quello del varo, nello stabilimento di Ancona, della nuova Silver Spirit, la prima nave da crociera extra-lusso ordinata a Fincantieri dal gruppo Silversea, uno dei principali operatori nel comparto del turismo da crociera extra lusso.

Qualche dato a riguardo: una lunghezza di 195 metri, larghezza di 26,50 metri, 36mila tonnellate di stazza lorda e la possibilità di poter ospitare oltre 540 passeggeri in 270 cabine e 34 suite assistiti da ben 378 membri dell’equipaggio. Per le cabine, una meravigliosa veduta esterna, spaziosi balconi privati e una zona giorno provvista di tutti i confort. E a bordo della Silver Spirit, intrattenimenti di ogni tipo: casinò, palestre, teatro e boutiques.


Corrado Antonini, presidente della Fincantieri, ha spiegato:

Questa nave, con cui allarghiamo il portafoglio prodotti verso l’alto di gamma, è esempio evidente dell’economia del fare. La crisi del momento puo’ essere vista come un’opportunità da cogliere, attraverso l’affinamento delle strutture produttive.

Tutti pronti per il viaggio inaugurale della Silver Spirit previsto per il 23 dicembre 2009. Tra le prime tappe, gli scenari di Fort Lauderdale, in Florida.