Sessa Marine C68, uno yacht di lusso tra le acque

Spread the love

Uno yacht di oltre 21 metri ispirato al design delle auto di lusso anni 30 e 40. E’ questo il sapore che Sessa Marine ha voluto dare a C68, la sua nuova ammiraglia di sua produzione che sarà presentata ufficialmente nel prossimo mese di aprile.

Un prodotto senza ombra di dubbio innovativo, a partire dalla distribuzione degli spazi, dalla scelta dei materiali per gli arredi e dai giochi di luce che regalano le numerose vetrate. La zona notte e il bagno fanno parte di un unico spazio, mentre la cucina nasce dalla collaborazione con Dada (Gruppo Molteni) che ha concepito questa zona della yatch con un’idea fissa: riunire in uno spazio ristretto le funzioni di cottura, lavaggio e refrigerazione – attraverso una struttura completamente in alluminio e modulare – senza rinunciare all’estetica e al lusso.


E poi grandi novità fino a ieri riservate solo al mondo della casa: ne è un esempio l’inserimento della wine cellar, un aspetto esplorato solo di recente dall’industria del diporto di dimensioni medie.

Nuovi punti su cui pensare e giocare, dunque, come ha spiegato Riccardo Radice, responsabile marketing Sessa Marine:

L’obiettivo è portare concetti presenti su grandi yacht come la falchetta alta, le grandi vetrate e le forme della poppa e dell’hangar su una barca di venti metri che diventerà riferimento per il mercato.