Scarpe da calcio Adidas Porsche Design Sport

Spread the love

Oggi parliamo delle nuove scarpe Adidas Porsche Design Sport, una creazione lussuosa ed esclusiva pensata per chi gioca a calcio e vuole indossare una calzatura performante e tecnologica senza rinunciare ad un tocco di ricercatezza ed eleganza.

Adidas Porsche Design Sport

L’esperienza di Adidas e le tecnologie di cui può disporre oggi una calzatura sportiva si sposano qui all’attenzione per il design e il taglio aerodinamico in cui eccelle la casa automobilistica Porsche nota per le sue magnifiche auto sportive.

In fondo i due marchi condividono il medesimo universo, quello sportivo, pur appartenendo finora a mondi generalmente separati. Adesso si uniscono per regalarci un modello molto speciale. L’ispirazione della linea viene dal celebre modello Porsche 911 di cui si ripropone il design traslato sulla silhouette della scarpa da calcio che deriva dallo storico modello Copa Mundial.

Scarpe-calcio-Adidas-Porsche-Design-Sport_2

La tomaia è in pregiata pelle di canguro, morbidissima e confortevole ma resistente a contatto con il pallone. La suola invece ha tacchetti che garantiscono la migliore aderenza al campo erboso e danno allo stesso tempo alla scarpa anche una grande reattività, essenziale durante la partita. Il plantare a sua volta è preso a prestito da un altro modello delle linee Adidas, in particolare dalla Messi 15.1.

Per mettere a punto questo piccolo gioiello di pelletteria e tecnologia applicate allo sport i due brand hanno messo in campo il meglio della propria ricerca, creando un oggetto splendido da vedere, dall’altro profilo tecnico, con ottime prestazioni ma anche lussuosamente rifinito e disponibile in edizione limitatissima di soli 1500 esemplari. Un oggetto da collezione, prima ancora che un accessorio per giocare a calcio.

Scarpe-calcio-Adidas-Porsche-Design-Sport_3