Royale, il primo yacht in vetro per la famiglia reale

Spread the love

Nasce in uno dei cantieri più antichi e allo stesso tempo più tecnologici dei Paesi Bassi, il Feadship, al momento è solo un concept ma a breve si trasformerà in un prodotto reale sotto tutti i punti di vista e sarà capace di riflettere il carattere della famiglia a cui sarà destinato. Nasce Royale, lo yacht extra lusso di 90 metri destinato alla famiglia reale d’Olanda, dove la trasparenza è al servizio della perfezione.
royale

Royal è il primo yacht che sarà realizzato interamente in vetro e la scelta di questo materiale non è caso dato che l’intento è quello di mostrare l’estrema trasparenza dei nuovi regnanti d’Olanda e la loro apertura verso il popolo, lo yacht diventa così il palcoscenico per la monarchia, la poppa quindi diventa una sorta di scalinata scenica con pochissime barriere.

Elegante, raffinato e mai sfarzoso, tre caratteristiche che rispecchiano perfettamente le qualità della famiglia reale aperta a nuove visuali sull’orizzonte. Gli appartamenti si trovano a prua per lasciare gli ambienti in completa privacy ma sempre assolutamente luminosi e panoramici grazie all’uso costante del vetro. Lo yacht si sviluppa su tre livelli e l’ultimo è caratterizzato da un lucernario che inonda di luce le scale e gli ambienti interni.

Le finestre dunque interpretano un doppio ruolo, da una parte rendono altamente tecnologica e moderna la struttura, dall’altro lato rappresentano un’apertura verso il mondo. Anche al suo interno la struttura mantiene l’utilizzo del vetro tra elementi di decoro, tavoli, sedie e lampadari perché il tema della trasparenza diventa dominante, proprio come la famiglia reale d’Olanda.