Rockstar Baby, la collezione per bambini firmata Tico Torres

Spread the love

Rockstar Baby è il marchio di abbigliamento, accessori e complementi d’arredo per i bambini che vogliono essere cool. La firma la dice lunga: Tico Torres, batterista dei Bon Jovi, che trasforma ogni piccolo in una vera e propria star. Prima di entrare nei Bon Jovi, l’artista ha suonato live e in studio con Frankie and the Knockouts, Pat Benatar, Chuck Berry, Cher, Alice Cooper e Stevie Nicks. L’incontro con i Bon Jovi avvenne grazie all’amico Alec John Such, allora bassista della band. Si convinse ad accettare la proposta di entrare a far parte del gruppo solo dopo aver assistito ad un’esibizione del frontman Jon Bon Jovi.

Nel corso della sua carriera Tico, che è anche un pittore e uno scultore – esibisce le sue opere dal 1994 e la sua prima mostra di successo si è tenuta all’Ambassador Gallery di SoHo, a New York – ha preso parte a innumerevoli eventi e fashion show notando una immensa differenza tra l’abbigliamento hip dei genitori e quello più banale e dei loro figli, sempre incentrato su colori pastello e su tagli poco moderni.

Così, benché all’epoca non fosse ancora padre, ha deciso di creare una collezione per bambini che unisse il massimo della qualità con un’immagine rock’n roll decisamente inedita. E ci è riuscito con successo. Bianco e nero i colori predominanti, con qualche incursione nel grigio, sono i colori principali di Rockstar Baby, mentre le stampe riprendono le icone tipiche del mondo del rock: teschi, tatoo, chitarre.
Il risultato è un marchio di lifestyle 0-6 anni: abbigliamento, calzature, carrozzine e passeggini, oggettistica varia (dai biberon ai ciucci, alle papere per il bagnetto), mobili per la cameretta, occhiali e anche qualche proposta per mamma e papà.

Rockstar Baby per ora è in vendita in Italia nel negozio Naturallook GmbH di Bolzano, ma è possibile acquistare direttamente dal sito internet www.rockstarbaby.com.