Ritrovati i negativi mancanti della prima parte della carriera del fotografo Ansel Adams

Spread the love

Una serie di negativi, acquistati per 45 dollari in un mercato delle pulci sono stati esaminato da un certo numero di esperti che hanno dimostrato che sono le foto mancanti della prima parte della carriera di Ansel Adams. La collezione è stimata intorno ai 200 milioni di dollari.

Nel 2000, quando Rick Norsigian, un collezionista di antichità della California, ha visitato un mercato delle pulci, era in cerca di una sedia barbiere vintage da aggiungere alla sua collezione,ma non avendo trovato ciò che cercava, il signor Norsigian ha comprato due confezioni di negativi in vetro che avevano attirato la sua attenzione.

Al ritorno a casa ha notato una somiglianza con l’opera di Ansel Adams. Così ha deciso di contattare Peter Arnold, un avvocato, in modo da esaminare la questione. Dopo anni di scetticismo ieri, queste foto sono state ufficialmente presentato in una galleria di Beverly Hills, come opere di Ansel Adams.

Gli esperti parlando dei negativi hanno detto: “Queste immagini sono davvero l’anello mancante. Vanno veramente riempire il vuoto della carriera di Ansel Adams.