Ripresi i lavori per Mi-Luce a Milano, gli appartamenti di lusso

Spread the love

Finalmente ripartono i lavori per le residenze di lusso Mi-Luce, a Milano, situata vicino alla stazione Garibaldi, a poca distanza dallo sviluppo residenziale meneghino di Porta Nuova.

Le residenze sono sviluppate su di un’area di oltre 3.400 metri quadri con una superficie lorda utile (slp) di 12mila mq, tutta votata all’edilizia “green”. Purtroppo, lo stop ai lavori, del 2009, era stato causato da problematiche finanziarie del contractor Vegagest Immobiliare Sgr, finalmente ora, sembrano in via di risoluzione grazie a un finanziamento che consentirà di mettere in sicurezza il cantiere esistente e, riprendere i lavori di edificazione.

Salvatore Ciccarello, l’amministratore delegato di Vegagest ha comunicato pochi giorni fa che:

«Ci sono almeno tre investitori che si sono fatti avanti, di cui due esteri. Se arriva una buona offerta potremmo anche cederlo entro la fine dell’anno»,

Gli appartamenti, sono fermi da oltre 12 mesi e dovevano essere consegnati a partire dal 2011. Il mega progetto dell’architetto Giancarlo Marzorati, prevede la costruzione di residenze di prestigio all’interno di tre torri circolari con terrazze, giardini pensili su una struttura di 14 piani, inoltre la struttura avrà dei servizi condominiali di lusso e risparmi nella gestione grazie all’impianto di geotermia che consentirà il 40% in meno di consumi.

fonte