Rimowa Tango, valigie made in Germany

Spread the love

Capita a chiunque di dover trascorrere molto tempo fuori casa, magari per lavoro o per puro piacere. In ogni caso è sempre importante non solo ciò che si sceglie di portare con sé, ma anche come lo si porta.

Non è male, dunque, prendere in considerazione l’idea di munirsi di bagagli resistenti a ogni tipo di trasferta, confortevoli e, perché no, anche piacevoli dal punto di vista estetico. Come le valigie Rimowa, da anni leader in tutta Europa nel settore degli articoli da viaggio.

E Rimowa Tango è solo l’ultima creazione. Definirla come “la valigia dei tempi moderni” è corretto. Perché l’intera linea in policarbonato presenta un doppio vano, una sorta di spazio separato in ogni parte della valigia. I bagagli, inoltre, rimangono sempre i piedi grazie alle comode e stabili ruote.


In questo modo non è necessario disfare i bagagli: basta staccare la borsa porta-abiti integrata o utilizzare i tasconi per le camicie , l’astuccio posta scarpe, il sacco per la biancheria o il beauty case. Tre sono le valigie che compongono la serie a cui si aggiunge un praticissimo trolley – soprattutto per le signore – che, in caso di viaggio in aereo, può essere portato come bagaglio a mano.
Disponibile nei colori blu notte e nero, i costi della linea Rimowa Tango partono dai $550 per arrivare ai $1.200.

Dieter Morszeck, capo della Rimowa, porta avanti così la tradizione della società e del made in Germany. Grande successo nei showroom sparsi fino in Giappone, anche grazie a partner d’eccezione come Lufthansa e Porsche. E il marchio non si ferma mai, continua a rinnovarsi per estendere le proprie idee a livello internazionale e proporre ai clienti affezionati qualità, funzionalità e ottima progettazione.

Perché allora non affidarsi a Rimowa, uno dei più entusiasmanti compagni di viaggio al mondo?