Radisson Collection Santa Sofia, il lusso anni Sessanta torna a Milano

Spread the love

Nel bel mezzo del percorso tra Piazza del Duomo e il ben noto e apprezzato quartiere dei Navigli, si trova il nuovissimo hotel di lusso Radisson Collection Santa Sofia, che è stato da poco aperto. Una location sicuramente meravigliosa, dal momento che si trova a pochi passi da attrazioni pazzesche come le colonne romane di San Lorenzo, la bellissima Chiesa di Santa Maria dei Miracoli e il Naviglio Grande, oltre che la Basilica di Sant’Eustorgio.

radisson

La posizione è veramente affascinante e ha ben pochi eguali e rappresenta un punto strategico anche per chi ha la passione dello shopping. Questo hotel di lusso, il quinto aperto dal marchio Radisson entro i confini italiani, è stato realizzato rispettando a tutto tondo l’italian style.

L’atmosfera che si può apprezzare all’interno delle camere è di una forte gioia di vivere e di una considerevole personalità. Notevole la capacità di combinare alla perfezione l’aspetto architettonico con degli interni molto eclettici, oltre a esperienze dal punto di vista gastronomico da mille e una favola. Il servizio è decisamente personalizzato in modo tale da soddisfare ogni tipo di esigenza e preferenza ed è chiaro che il comfort che viene garantito è di totale lusso.

Grande il lavoro di ristrutturazione e riqualificazione che è stato fatto su un palazzo tipicamente degli anni Sessanta, che si trova per la precisione in via S. Sofia al civico 37. Una volta questa location era la sede di Allianz Italia, che tra l’altro ha dato un importante contributo all’opera di ristrutturazione.

Ci sono voluti ben quattro anni di grande lavoro allo studio Marco Piva per poter cambiare i connotati della sede originaria di Allianz Italia e farla diventare un vero e proprio luxury hotel a cinque stelle. È chiaro che, ora, si tratta di una struttura che riesce in tutto e per tutto a soddisfare qualsiasi necessità di ospiti business, sia italiani che internazionali. I canoni seguiti dal punto di vista estetico sono stati importanti, così come si è cercato di seguire degli alti standard anche in termini di utilizzo efficiente delle risorse a disposizione. Non è un caso che questo nuovo hotel firmato Radisson è stato già premiato con la certificazione LEED livello oro.

La facciata originale presenta un meraviglioso rivestimento in trachite veneta, che è particolarmente apprezzata da parte dei milanesi, è rimasta al suo posto e viene ora esaltata grazie all’installazione di una nuovissima illuminazione esterna, con le tipiche falde in rame ossidato.