Qatar Airways, concorso tweet-a-meet e biglietti omaggio

Spread the love

Sta per terminare oggi la regostrazione al concorso della Qatar Airways tweet-a-meet’. Ebbene si, in palio, su Twitter, biglietti omaggio verso le 117 destinazioni della compagnia aerea Qatar Airways, in effetti si tratta del primo concorso ideato da una compagnia aerea su Twitter e dal 15 al 24 luglio, i partecipanti si sfideranno a colpi di tweet per vincere i biglietti omaggio messi in palio dalla Compagnia.

Partecipare è semplice, basta avere un account Twitter e registrarsi al sito www.tweeta- meet.com . Ogni concorrente sceglierà fra i propri follower un compagno di squadra e selezionerà una fra le 117 destinazioni servite da Qatar Airways nel mondo (è necessario che entrambi si registrino al sito per partecipare). Ogni tweet dovrà contenere gli hashtag #tweetameet e quello della città prescelta (ad esempio #singapore), oltre all’handle del proprio di compagno di squadra (ad esempio @alex).

C’è tempo fino ad oggi per registrarsi su “Tweet-a-meet”. I due partecipanti dovranno condensare in 140 caratteri informazioni, curiosità o consigli sulla città prescelta. Per ogni tweet scambiato fra il 15 e il 24 luglio, la squadra guadagnerà dei punti le “tweet-miles”.

Al termine della gara, le tre squadre con il maggior numero di tweet vinceranno due biglietti in Business class per la destinazione selezionata. In palio ci sono anche 5 premi in Economy class per altrettante coppie. Akbar Al Baker, amministratore delegato della compagnia Aerea ha detto:

Molti dei nostri clienti sono utenti esperti dei social network e partecipano entusiasti a questo tipo di attività

Il regolamento completo del concorso e ulteriori informazioni sono disponibili su www.tweeta-meet.com

In 15 anni di attività, Qatar Airways ha registrato una crescita esagerata ed oggi opera con una moderna flotta di 109 aeromobili verso 117 destinazioni business e leisure.
Dall’inizio dell’anno ha introdotto nel suo network internazionale Baku (Azerbaijan), Tbilisi (Georgia), Kigali (Ruanda), Zagabria (Croazia), Erbil e Baghdad (Iraq) e Perth (Australia), mentre il 3 ottobre sarà lanciata Yangon (Myanmar). Quest’anno anche la capitale serba Belgrado entrerà nel network di Qatar Airways.

Qatar Airways collega l’Italia con Doha, capitale del Qatar, con 35 voli settimanali: due al giorno da Roma e da Milano e un volo giornaliero da Venezia. Qatar Airways opera su 117 destinazioni business e leisure in tutto il mondo con una moderna flotta di 109 aerei. La compagnia aerea ha ordinato oltre 250 aerei per un valore che supera i $50 miliardi. E’ cliente Boeing per il 787 e il 777 e cliente Airbus per l’A350, l’A380 e l’A320. Nel 2011 Skytrax, agenzia indipendente di monitoraggio della qualità dell’industria aerea, ha riconosciuto a Qatar Airways il premio “Airline of the Year”. Nello stesso anno, e per la sesta volta consecutiva, è stata nominata migliore compagnia aerea del Medio Oriente. Premiato anche il suo Premium Terminal all’aeroporto internazionale di Doha come migliore lounge della Prima Classe. La rapida crescita della compagnia aerea ha convinto lo Stato del Qatar ad intraprendere un progetto ambizioso: la costruzione di un nuovo aeroporto internazionale a Doha, la cui apertura è prevista quest’anno.