Porsche K1, rivelate le prime foto del suv elettrico del futuro

Spread the love

Sono passati diversi mesi, all’incirca da metà del 2022, da quando si è cominciato a ragionare sul progetto di Porsche che punta a realizzare un nuovissimo suv di lusso. Anzi, a dire la verità, un innovativo e all’avanguardia suv elettrico del futuro. E sono finalmente arrivate le prime conferme in via ufficiale da parte del marchio tedesco. In sostanza, il progetto è partito e punta a costruire un’auto elettrica denominata, quantomeno in via provvisoria, K1.

Si tratta di un veicolo che verrà inserita nella fascia più alta del colosso tedesco, ma che al contempo dovrebbe poter contare su delle caratteristiche peculiari e all’insegna della versatilità. Si tratta di una combinazione veramente perfetta, dal momento che mette insieme un aspetto decisamente pratico e un alto livello di eleganza, come ad esempio il mix che può intercorrere tra una berlina e un suv.

La Porsche K1 dovrebbe essere svelata, quindi, con la giusta anima “mixata”. Da questo punto di vista, è facile notare come il suo profilo potrebbe avere diversi tratti in comune con il modello Cayenne. D’altro canto, però, potrebbe differire da quest’ultima vettura per delle linee molto più slanciate e anche meglio definite, in maniera tale da realizzare un unicum in quanto allo stile.

Il progetto messo in piedi da Porsche per la nuova K1 era già stato parzialmente svelato da parte del CEO Oliver Blume, nel corso dell’evento Capital Markets Day. Il prototipo, fino a questo momento, non era stato ancora rivelato. Fino a questo momento, infatti, non sono state diffuse delle foto. Ora, invece, nel corso di una serie di prove dinamiche, ecco che gli appassionati hanno finalmente l’opportunità di dare un’occhiata da più vicino a questa nuova vettura. Si tratta chiaramente di foto-spia che consentono di farsi una prima idea di quello che potrebbe essere lo stile che caratterizzerà la nuova K1, nonostante ci troviamo ancora in un momento iniziale del suo percorso di sviluppo.

Queste nuove foto spia che sono state diffuse sul web hanno permesso di capire qualcosa in più circa le dimensioni e la forma di questo nuovo modello. D’altro canto, però, è pur sempre vero che una notevole mole di dettagli e caratteristiche rimangono all’oscuro e sono quindi da svelare ancora. Da un certo punto di vista, ci sono diversi punti in comune con la Porsche Macan elettrica, anche se la nuova K1 sarà molto più lunga e in grado di offrire un abitacolo decisamente più spazioso e pratico.