Pet Taxi: con Autobau anche fido ha l’autista

Spread the love


Quante volte sarà capitato, magari a persone che non possiedono un automobile, di doversi spostare con l’amico a quattro zampe e incontrare enormi difficoltà: si sa che non sempre è ben accetto nei taxi e nei mezzi pubblici può capitare come è successo a quel signore cieco di nome George Herridge che non gli hanno permesso di salire in autobus perchè in compagnia del suo cane guida non voluto da musulmani a bordo.

A Milano per la prima volta nasce un nuovo servizio di trasporto privata attrezzato per gli spostamenti di animali domestici. Con o senza padrone. Si chiama Autobau ed è riconoscibile dall’insegna Pet Taxi esposta sul tetto.

L’idea nasce dall’iniziativa privata di Gianluca Baldon in suggerimento alla sua esperienzia quindicinale con gli animali: non solo cani e gatti ma anche pappagalli, iguana, scoiattoli, criceti e animali di compagnia di ogni sorta:

Lavorando nel settore avevo avuto modo di constatare come uno dei più grossi problemi di chi ha un animale sono gli spostamenti se non si possiede una vettura propria. Non tutti i tassisti infatti fanno salire volentieri il cliente con un animale al seguito: io sono a disposizione per trasportare sia l’animale da solo che accompagnato dal padrone.

Che siano piccoli spostamenti in città per andare a fare la toilettatura o dal veterinario o viaggi di notevole distanza il furgoncino di Gianluca Baldon è attrezzato per ogni evenienza:

Mi è capitato anche di portare un serpente, un iguana, un pappagallo. In genere si tratta di viaggi brevi, in città, ma non molto tempo fa ha portato ad Alicante, in Spagna, una donna che doveva trasferirsi per lavoro e non voleva lasciare il suo gatto e il pappagallo

Pet Taxi offre un servizio attivo h 24 rivolto ad animali domestici ed esotici di diverse taglie. Maggiori informazioni al sito Autobau.it

Fonte: CorriereDellaSera.it