Perrelet EVE Collection, orologi per donne di classe

Spread the love

Perrelet ha presentato recentemente Eve, nuova collezione di orologi per le donne, un sincero e completo omaggio al gentil sesso. Tra i tanti punti a favore, una cassa in ceramica nera che si contrappone alla versione in ceramica bianca.

Un tocco di originalità avvolge poi la lunetta incisa con l’iniziale P stilizzata, mentre il cristallo del fondello trasparente con incisa la scritta Perrelet rivela un movimento automatico dalla grande decorazione. Quanto ai quadranti laccati – neri o bianchi – quetsi sono impreziositi con numeri arabi e indici a forma di petalo.

Gli orologi Perrelet EVE Collection sono disponibili sia con bracciale in ceramica sia con cinturino in gomma nero o bianco con fibbia deployante in acciaio.

Uno sguardo alle caratteristiche tecniche.

Cassa:
A2041/A ceramica bianca
A2041/2 ceramica nera
Diametro 40 mm
Retro in acciaio inox – cristallo di zaffiro trasparente fronte/retro
Impermeabilità fino a 5 ATM

Movimento
meccanico Calibro P-261 a carica automatica
28.800 A/h (4Hz)
Rubini 21
massa oscillante decorata Perrelet
Riserva di carica: 40 ore

Quadrante
bianco o nero con indici applicati a specchio

Bracciali/Cinturini
A2041/A Ceramica bianca
A2041/2 Gomma nero
con fibbia deployante in acciaio inox

Prezzi da 2.350 Eur

Qualche cenno alla storia del marchio: Abraham-Louis Perrelet nacque nel 1729 a Le Locle, capitale dell’orologeria. Qui infatti lavorò il primo inventore dell’orologio da tasca che si ricaricava da solo, con il semplice movimento di chi lo indossava e con un’autonomia di ben 8 giorni. I discendenti del fondatore, si seppero distinguere con altrettanta energia. Il nipote Louis-Frédéric ad esempio, trasferitosi a Parigi verso la fine del XVIII secolo, venne notato dalla famiglia reale tanto da diventare orologiaio di tre generazioni di reali consecutivamente.

Lo si ricorda per aver depositato, nel 1827, una domanda di brevetto per il crongrafo a “ratrappante”, un cronografo che aveva la possibilità di misurare 2 eventi contemporaneamente, avendo 2 sfere dei secondi sovrapposte e avendo la possibilità di fermarne una alla volta. Un genere di orologio assai quotato oggi nello sport.