Pasqua 2010: le uova della solidarietà

Spread the love

uova-pasqua
Anche quest’anno nelle piazze e nei mercatini pasquali si potranno trovare le uova di Pasqua della solidarietà:

Tante iniziative allo scopo di raccogliere fondi in favore di chi è meno fortunato di noi.

La sorpresa più grande che possiamo trovare è la gioia di poter dare a qualcuno che ha bisognio invece di dover dare più soldi all’industria dolciaria.

In primis non potevamo non segnalere quella che purtroppo è salita alla ribalta della cronaca come una delle più grandi sciagure del millennio sulla quale i bambini pagano un prezzo diu sofferenza maggiore:

La comunità di Sant’Egidio di Genova si è mossa anticipatamente con l’iniziativa Un nuovo domani per Haiti, così che le iniziative in corso danno il loro contributo:

N.P.H Italia (Nuestros Penuemos Hermanos) e S.O.S. Bambini.

Nelle principali piazze di Firenze, Prato e Siena i volontari dell’A.T.T. l’Associazione Tumori Toscana hanno raccolti fondi per le cure domiciliari oncologiche.

Iniziativa analoga da partr di A.N.T. l’Associazione Nazionale Tumori che oltre all’assistenza domiciliare finanzierà la ricerca, la prevenzione e la paliazione per i malati terminali.

Noi per Voi Onlus per il Meyer devolverà la vendita delle uova di Pasqua in favore della ricerca scientifica sui tumori, sulle leucemie infantili e il sostegno alle famiglie con bambini ricoverati nel reparto di onco-ematologia del Meyer.

L’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ritorna con l’iniziativa Cerco un uovo amico in favore della ricerca scientifica sul Neuroblastoma e i tumori solidi pediatrici, prima causa di morte per malattia in età prescolare.

Le uova di cioccolato saranno agli alunni delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo grado con il patrocinio della Presidenza della Repubblica e della Marina Militare, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, dell’Esercito e dell’Aeronautica e del Comune di Cuneo cui si rivolge l’iniziativa.

Segnalateci altre iniziative.