Parrot RKi8400, l’autoradio che integra l’iPod e/o iPhone

Spread the love

parrotri8400

La musica digitale è da un pò entrata anche dentro le nostre auto, eppure si riscontra ancora una inconcepibile disarmonia tra le tecnologie delle case costruttrici e i supporti elettronici disponibili sul mercato.

Non si capisce perchè alcune case costruttrici addirittura non hanno inserito nemmeno il jack d’entrata quando dovrebbero già essere provviste di ingresso USB.

Parrot, azienda leader nella produzione di accessori per la telefonia mobile ha finalmente tracciato una direzione che se imitata realizzerà una delle esigenze più semplici eppur rese impossibili dall’inadeguatezza degli impianti:

collegare un iPod o un iPhone all’impianto stereo dell’auto.

Si chiama Parrot RKi8400 ed è stato giustamente premiato da Apple con una doppia licenza, Made for iPod e Works with iPhone, per la perfetta integrazione di questi con l’autoradio.

Abbiamo quindi la possibilità di ascoltare la musica digitale del nostro iPod o iPhone semplicemente collegandolo al RKi8400, con la possibilità di seguire nell’amplio schermo lo sfoglio delle canzoni.

Medesimo funzionamento per l’iPhone su cui però è stata dedicata particolare attenzione per l’uso della telefonia senza dover staccare le mani dal volante.

Abbiamo quindi il sistema di comunicazione Bluethooth integrato, viva voce automatica, chiamata vocle dei contatti.

Sembra non mancare davvero nulla.