A palazzo Philips a Milano apre un nuovo hotel di lusso

Spread the love

Affacciato su Piazza 4 novembre sul lato ovest della Stazione Centrale di Milano, aprirà entro la fine di febbraio un meraviglioso hotel di lusso. La location è il palazzo che fu la sede storica della Philips, risalente al 1949, da tempo inutilizzato e che dal 2014 ha subito una serie di lavori di ristrutturazione che nei prossimi giorni arriveranno a compimento. Entro la fine di febbraio infatti Palazzo Philips diventerà NYX Hotel Milano, un hotel 4 stelle di 11 piani con 299 camere da letto e 21 suites.

Arredi a accessori sono stati progettati per l’hotel da aziende italiane in assoluto rispetto per il “made in Italy” e l’interior designer che ne ha curato l’allestimento è Andreas Neudahm, che ha già lavorato alla ristrutturazione di hotel e resort di lusso importanti a livello mondiale come il Marriott e il Four Points Sheraton. Per gli ambienti del Nyx hotel di Milano, Neudahm ha scelto un mix di pietra naturale, legno e cuoio con superfici verniciate. L’oro e il grigio naturale sono i colori che dominano.

> SI TROVA A FIRENZE L’HOTEL PIU’ LUSSUOSO D’ITALIA

E non si tratta di un semplice albergo di lusso. L’hotel infati diventerà un vro e proprio centro culturale, un palcoscenico in cui artisti locali potranno realizzare e mostrare le loro opere, installazioni, oggetti di design esclusivi sia negli ambienti interni che all’esterno della struttura. Ci saranno anche eventi musicali e spazio epr esposizioni d’arte contemporanea.

Il gruppo Leonardo Hotels con Nyx Hotel lancia il suo quarto marchio, che diventerà il simbolo di una generazione di hotel totalmente nuova e l’Italia sarà il primo paese in cui investire per poi affermarsi anche in Europa.