Onirica 2853, la nuova moto di Officine GPDesign

Spread the love

Onorica 2853 è la nuova moto firmata da Officie GPDesign che ha immagino il veicolo del futuro per farci sognare. Si tratta di un concept post-futuristico che omaggia il mondo Motul. A commissionare il progetto infatti è stato proprio Motul Italia che ha apposto il proprio marchio sulla carena della motocicletta di lusso.

Onirica 2853

Motul Italia è leader nella formulazione e nella produzione di lubrificanti per auto, moto e altro genere di veicoli e punta sempre su una qualità elevatissima dei propri prodotti studiando nuove tecnologie per offrire una gamma adatta ad ogni esigenza e in linea con il progresso meccanico.

La nuova moto nasce sul modello di una MV Augusta 800 CC e monta pneumatici Dunlop Elite 3 e accessori Rizoma. A dirigere il progetto è Luca Pozzato che anima Officine GPDesign con il suo estro creativo e la cura del dettaglio. Una moto non è solo un mezzo di trasporto ma un concentrato di emozioni, un puro sogno. E d’altronde un veicolo che si chiama Onirica con i sogni ha a che fare molto da vicino.

Onirica-2853-Officine-GPDesign

Tra i particolari che spiccano c’è il serbatoio fabbricato a mano in alluminio e ricoperto da immagini che raccontano gli ingranaggi interni. Le stampe sono applicate tramite la tecnica della cubicatura nota anche come water transfer printing.

I cerchi invece sono presi a prestito dal mondo dell’automobile mentre i dettagli in bronzo dorato sono un omaggio al passato e aggiungono un tocco vintage molto sofisticato. La vera chicca però sta nell’accensione: la moto è talmente avveniristica che funziona attraverso il riconoscimento dell’impronta digitale.

moto-Onirica-2853