Nuove voci sull’iPhone 17 Air in uscita nel 2025: prezzo e specifiche del device di lusso

Spread the love

Insistenti le voci che parlano di un iPhone 17 Air in uscita sul mercato europeo al prezzo di 899 euro, in attesa di segnali concreti da Apple sotto questo punto di vista. Nel frattempo, l’appassionato di tecnologia australiano Sonny Dickson ha condiviso oggi le foto dei modelli fittizi di tutti e quattro i modelli di iPhone 17 che verranno lanciati più avanti quest’anno.

iPhone 17 Air
iPhone 17 Air

Non solo prezzo per iPhone 17 Air: le ultime voci sulle sue specifiche

I modelli fittizi si basano spesso su design e dimensioni trapelati e consentono ai produttori di accessori di preparare le custodie per i prossimi modelli di iPhone. In linea con le voci precedenti, iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max hanno entrambi una sporgenza allungata per la fotocamera posteriore, che ospita tre lenti per la fotocamera, un flash LED per la fotocamera e un microfono. Il cosiddetto iPhone 17 Air ha una sporgenza simile per la fotocamera posteriore, ma con una sola lente. Infine, l’iPhone 17 standard ha lo stesso design dell’iPhone 16.

Sulla base di numerosi resoconti, bozzetti, CAD trapelati e modelli fittizi degli ultimi mesi, questi progetti stanno iniziando ad assomigliare a quelli veri. In particolare, questi modelli fittizi rivelano alcune potenziali funzionalità per iPhone 17 Air di cui non avevamo ancora sentito parlare, tra cui MagSafe e il pulsante Action. C’erano alcune preoccupazioni sul fatto che iPhone 17 Air potesse non avere MagSafe a causa del suo design ultrasottile, ma sembra che il dispositivo offrirà la funzionalità dopo tutto, se questi modelli fittizi sono accurati.

L’inclusione di un pulsante Azione al posto dell’interruttore Suoneria/Silenzioso non è una grande sorpresa, ma è comunque bello vedere i primi segni di questo cambiamento. Secondo un rapporto diffuso di recente, l’iPhone 17 Air avrà anche un pulsante per il controllo della fotocamera, e il modello fittizio rispecchia questa affermazione.

Confrontando i modelli fittizi si nota che l’iPhone 17 Air apparirà notevolmente più sottile rispetto agli altri tre modelli di iPhone 17. Come di consueto, Apple dovrebbe annunciare la sua nuova gamma di iPhone a settembre.

Inoltre, secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple avrebbe preso in considerazione l’idea di lanciare l’ iPhone 17 Air senza porta di ricarica USB-C. Nella sua newsletter Power On di oggi , Gurman ha affermato che, nonostante Apple abbia deciso in ultima analisi di non realizzare l’iPhone 17 Air come primo modello di iPhone senza porta di ricarica, l’idea è ancora sul tavolo per i futuri modelli di iPhone. Ha affermato che l’iPhone 17 Air “anticiperà il passaggio a modelli più sottili, privi di porte di ricarica”.