Nuova fragranza di lusso Gucci Bloom 2017 presentata a New York

Spread the love

Completamente realizzata dal direttore creativo Alessandro Michele, Bloom è la nuova fragranza primavera-estate della maison di lusso italiana Gucci. L’attrice Dakota Johnson sarà la testimonial della campagna pubblicitaria e la fragranza nasce per rappresentare la donna moderna. Il lancio del profumo è stato celebrato il 2 maggio con una esclusiva festa a New York.

> PROFUMI DI LUSSO PER UOMINI, COLLEZIONE BULGARI LE GEMME

Michele, nominato direttore creativo di Gucci nel 2015 e responsabile di tutte le collezioni maschili e femminili del marchio, ha lavorato in collaborazione con il maestro perfumer Alberto Morillas per creare questo speciale profumo femminile.

> BRACKEN AMOUAGE, IL NUOVO PROFUMO FEMMINILE DI LUSSO

Il profumo è un mix di tuberose e gelsomino, combinato con il Rangoon Creeper – un fiore unico scoperto nell’India del Sud che viene utilizzato per la prima volta in profumo. Bloom sarà confezionato in una bottiglia classica a forma di rettangolo in color rosa polvere, decorata da un marchio minimalista in bianco e nero. Le decorazioni contengono motivi botanici.

> PROFUMI DI LUSSO: GALOP D’HERMES

Alessandro Michele, italiano, è stato un designer di pelletteria per Gucci prima di assumere il ruolo di direttore creativo, dopo Frida Giannini. Dal 3 maggio Bloom di Gucci sarà disponibile in quantità limitate per un pre-ordine prima della versione ufficiale, che sarà lanciata in agosto per gli Stati Uniti, ma non arriverà in Europa almeno fino alla primavera 2018.