Nuova Auto Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series

Spread the love

Scopriamo l’ultima auto di lusso da desiderare, si chiama Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series.

Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series

Breitling è un marchio di lusso che propone orologi ed è strettamente legato al mondo dell’aviazione. Suoi sono i primi orologi da polso per piloti ad incorporare funzionalità come il localizzatore e il segnale di allerta in caso di incidente. Bentley invece si occupa di auto di lusso ed è strettamente legata a Breitling, che fornisce gli orologi da cruscotto delle automobili britanniche.

Da questo sodalizio è nata la nuova serie di auto in edizione limitata a sole 7 unità che rinnovano il modello già classico Continental GT Speed e rendono omaggio al Breitling Jet Team, una pattuglia acrobatica civile, l’unica al mondo che vola su jet e la cui flotta è composta da 7 aerei L-39 C Albatros. Per questo le auto ispirate alla squadra di aviatori sono solo 7.

Bentley-Continental-GT-Speed-Breitling-Jet-Team-Series-interni

La nuova automobile è stata disegnata da Mulliner, la divisione della Bentley che si occupa delle creazioni speciali. Il design dell’auto è stato studiato per avvicinarsi al massimo ai velivoli del team a cui si ispira e infatti la carrozzeria ne ripete gli stessi colori: argento, grigio scuro e dettagli gialli, un colore che si ritrova anche negli orologi Breitling.

Il giallo è destinato sopratutto agli interni, dove si trova sia sui sedili che sul cruscotto, realizzato in fibra di carbonio. Ciascuna auto è assolutamente esclusiva ed è stata rigorosamente numerata. Il lancio è avvenuto ufficialmente il 31 Luglio nel corso del Boeing Seafair Airshow a Seattle. Non un salone del mobile ma una convention dedicata all’aviazione. Mica per caso.

Bentley-Continental-GT-Speed-Breitling-Jet-Team-Series-retro