Moneual 701 Jewelry: il luxury Home Theatre PC

Spread the love

moneual-701-jewelry

Se l’azienda Hi-Tech sud-koreana Moneual ha voluto far parlare di se con la presentazione del modello 701 Jewelry, oppure il PC in questione sia stato commissionato da un ricco possidente, rimane il fatto che a colpo d’occhio questo personal computer ha davvero qualcosa di strabiliante:

è realizzata in oro e ottone e impreziosita da 3554 cristalli Swarovsky, incastonati come cornice dello schermo, nei bordi esterni, nei pulsanti e nel logo del marchio Moneual.

Il design insolito degli hardware custoditi in un unico involucro fa pensare a un uso di lettura DVD o Mp3, in un ambiente domestico particolarmente sfarzoso o adatto a un Hotel extra-lusso oppure in una gioielleria.

Sicuramente colpisce più per il suo look elegante che per le prestazioni di non altissimo livello.

E’ comunque dotata delle tecnologie Touch-screen (schermo da 7 pollici) e Wi-Fi che la rendono semplice da usare e ben predisposta come prodotto multimediale.

Anche grazie agli alloggiamenti per la maggior parte delle memory stick in commercio.

Altre caratteristiche tecniche del modello 701 Jewelry sono i 500 Gb di memoria dell’hard disk, sufficienti ma non all’altezza delle prestazioni dei più aggiornati Personal Computer, un processore Intel Core 2 Duo, scheda video ATI Radeon HD 400, lettore dvd, sistema operativo Windows Vista.

Il prezzo di questo luxury PC sfiora i 30 000 Dollari, ovviamente giustificati dall’esclusività dell’oggetto e dai materiali raffinati che la compongono, piuttosto che per le prestazioni equiparabili a un normale personal computer.

Ma Moneual 701 ha già sposato da tempo il successo tra gli Home Theatre PC, ricevendo un premio al CES 2008 a Las Vegas: il Design & Engineering Showcase Honors, come migliore integrazione tra design e tecnologia.

Si propone infatti alla tecnologia di consumo, realizzata in cassa cilindrica di alluminio a un prezzo che si aggira intorno ai 1 600 dollari.

Un prezzo sicuramente abbordabile per godere di prodotto multimediale molto simile, per grafica e utilizzo, a un I pod in versione Home Theatre.