Mister Bean ha un incidente: distrugge la sua McLaren F1

Spread the love


Mister Bean ha distrutto la sua auto. Ma non parliamo di uno dei suoi celeberrimi sketch con la British Leyland Mini color verde acido, ma dell’attore in carne ed ossa Rowan Atkinson che ha avuto un incidente con la sua McLaren F1.

Mentre era alla guida della sua supercar Rowan Atkinson ha perso il controllo della vettura andandosi a schiantere su di un albero. L’attore non è nuovo agli eccessi di velocità. Nel 1999 ebbe un altro incidente stradale e nel 2001 con un piccolo aereo privato. Una passione quella per i motori che lo ha portato a gareggiare con la Mille Miglia e a possedere tantissime auto d’epoca e sportive: Aston Martins, Rolls Royces, Mercedes, Ferrari, Lancia.

L’incidente è accaduto a Haddon, nell’est dell’Inghilterra. Attimi di terrore quando la sua auto è andata in fiamme, ma Atkinson è riuscito a tirarsi fuori prima dell’arrivo dei soccorsi. E’ stato ricoverato al Peterborough City Hospital con una brutta contusione alla spalla. Ma è rimasto vivo. Invece Mister Bean è morto:

Al momento non voglio più fare tv, né cinema con Mr. Bean. E’ un personaggio molto fisico e faticoso e l’età avanza. Per fortuna in Inghilterra, a differenza dell’estero, sono riconosciuto anche per altre interpretazioni

Questo ha dichiarato al settimanale Gente qualche mese fa.

La McLaren F1 su cui viaggiava era stata acquistata nel 1977 ed è costata ben 3,5 milioni di euro.Di quest’auto esistono solamente 106 esemplari, e monta un 12 cilindri a V della BMW da 627 ai 680 cavalli. Ha solamente il posto per il guidatore, al centrodell’abitacolo. E’ una delle supercar più veloci di tutti i tempi: accelerazione da 0 a100 km/h in 2,9 secondi, accelerazione da 0a 160 km/h (le 100 miglia orarie) in 5,7 secondi, 400 m da ferma in 11,0 secondi e velocità massima di 362 km/h.

Dei pochi esemplari prodotti alcuni sono andati distrutti: Nel 1995, Bernd Pischetsrieder all’epoca presidente del CDA BMW ha completamente distrutto la vettura. Un secondo e un terzo incidente sempre in Germania di cui uno a 270 km/h. E ultimo prima di Rowan Atkinson, Ron Dennis ne ha distrutta una nel Circuito di Suzuka. Salvi tutti.