Migaloo M5, alla scoperta di un nuovo super sottomarino

Spread the love

Un ben noto studio di progettazione austriaco, ovvero Migaloo, sta ottenendo un successo importante nel settore degli yacht privati sommergibili. E ora ha dato i natali a un nuovo gioiellino, ovvero Migaloo M5. Si tratta di un sottomarino di 165 metri, che può vantare una struttura interna dotata di ogni comfort possibile e immaginabile per consentire di passare fino a un mese addirittura sott’acqua senza alcun problema.

migaloo

Un sottomarino pazzesco che è in grado di ospitare fino a 20 persone, stando a quanto è stato indicato dall’armatore, mentre l’equipaggio può arrivare fino al massimo a 40 persone. Dando un’occhiata a quelli che sono i dati preliminare di questo nuovo progetto, Migaloo M5 è in grado di immergersi fino al massimo a 250 metri di profondità.

Una volta che si sale a bordo del sottomarino Migaloo M5, possiamo riscontrare un gran numero di caratteristiche dei veri e propri superyacht di gran lusso. In confronto a quello che si può notare su un megayacht classico, Migaloo M5 senz’altro riesce a garantire un livello di privacy molto più alto, oltre che un maggior senso di avventura. Nel momento in cui questo sottomarino risale fino in superficie, ecco che si possono tranquillamente impiegare tutte e due le piscine simmetriche che sono collocate su tutti e due i lati dello scafo, senza dimenticare pure la beach area.

Già dal nome e dalla colorazione che è stata scelta, si può notare come sia un forte legame con la megattera che è totalmente bianca, che venne scoperta per la prima volta nel 1991, nei pressi della costa orientale dell’Australia. E il colore bianco si può rivenire anche negli interni, tranne alcuni inserti dorati che garantiscono un ottimo stacco.

Tra le caratteristiche più interessanti troviamo una spettacolare finestra panoramica, che offre chiaramente una vista degna di nota a tutti i passeggeri di questo clamoroso sottomarino di lusso. Una visione decisamente particolare e unica che permette di apprezzare le meraviglie dell’oceano in profondità.

Migaloo M5 è stato oggetto di un grande lavoro di progettazione, visto che è dotata di una motorizzazione ibrida, visto che è presente un propulsore AIP e uno diesel. Dando uno sguardo anche alle prestazioni, troviamo Migaloo M5, che può arrivare a toccare i 20 nodi in superficie, mentre quando si attiva la modalità sottomarina è in grado di viaggiare fino a 12 nodi. Per ora, è bene evidenziarlo, si tratta solo ed esclusivamente di un concept, anche se ben presto potrebbe diventare una pazzesca realtà.