Michael Jackson 50 ml di sterline già incassate per il tour, 400 ml di sterline di debito

Spread the love

michael-jackson

AEG Live, la società che era dietro a Michael Jackson per il tour all’Arena di Londra il prossimo mese, rischia di perdere 300 milioni di sterline, dopo il re della musica pop è morto in un ospedale di Los Angeles da un sospetto arresto cardiaco.

Jacko, compositore, performer e divo della musica aveva progettato un tour di 50 concerti in meno di una quindicina di giorni. Notizie dicono che Jackson aveva ordinato dei costumi di scena composti da 300.000 cristalli Swarovski, cosa che è stata svelata alla stampa all’inizio di questa settimana, insieme alla notizia della vendita di biglietti extra per la mostra, che aveva già esaurito.

Complessivamente 50 milioni di sterline erano già state incassate. Ma ora, AEG Live si trova di fronte alla prospettiva di uno rimborso milioni di clienti, ma la società, almeno per ora non ha lasciato dei commenti.

Jackson aveva problemi di salute, c’era un serio dubbio sulla sua capacità di portare a termine il suo “This Is It” tour, anche perché l’artista aveva da poco effettuato il trattamento per il cancro della pelle.

Il Times ha riferito che Randy Phillips, che dirige AEG Live, ha rilasciato agli intermediari assicurativi, che i medici avevano dato Jackson un certificato di salute, dopo un esame durato più di cinque ore.

Jackson ha lasciato debiti di $ 400 milioni, ma sarà ricordato per i suoi numerosi successi Billboard, 13 Grammys, Moonwalk, e per essere stato il Re della MTV generation.

Fonte