Mercatini di Natale 2009, tra neve e specialità

Spread the love

mercatino

Mancano oramai 3 mesi a Natale 2009, e cosa c’è di meglio che cercare fin d’ora, i mercatini che faranno felici tutti colori che avranno voglia di fare regali folkloristici, o semplicemente hanno la passione dei mercatini natalizi.

Da dicembre, specialmente nella zona del centro nord Italia, i mercatini che apriranno saranno innumerevoli, e non solo, basta fare qualche chilometro in più e andare nelle zone del Tirolo austriaco, in Svizzera o Germania, per poter vivere appieno, ed in uno stile leggermente differente il clima natalizio.

Iniziamo con il parlare dell’italia, almeno per oggi, partendo direttamente da Bressanone, che dal 27 novembre 2009 al 6 gennaio 2010, tranne che il 25 dicembre e 1 gennaio, ospiterà il solito e spettacolare mercatino natalizio, con tanto di eventi culturali, visite guidate bancarelle tipiche del luogo, da gastronomia ad artigianato, oggetti decorativi natalizi in particolare i personaggi del presepe, che nella zona ha una particolare valore.

A Bolzano, stessa cosa, con un tradizionale mercatino a Piazza walter, correlato da eventi culturali, bancarelle di prodotti artigianali, ceramica e legno intarsiato, bigiotteria, ed iniziative per i più piccoli, il tutto dal 26 novembre al 23 dicembre, con tanto di stand gastronomici aperti fino alle 20.30.

A Brunico, il natale è immerso nella neve, dal 26 novembre al 6 gennaio 2010, il mercatino sarà presente per tutti coloro che amano le bancarelle con oggettistica per natale, decorazioni, stand gastronomici, giornate dello sport e per i bimbi, fiabe e racconti di vario genere sul natale.

A Merano, il natale è all’insegna del relax e delle bancarelle. Dal 27 novembre al 6 gennaio 2010,oltre al mercatino, ci saranno numerosi eventi, da concerti di strumenti a fiato, cori natalizi, pista per pattinaggio sul ghiaccio, sfilate del santo patrono, e bancarelle di maglieria, artigianato, pasticceria, gastronomia, decorazioni natalizie e materiali biologici.

Se amate il Natale ed i mercatini, scegliete bene dove andare!