Matusalemme Hennessy by Berluti, il cognac in edizione limitata

Spread the love

hennessy

La più antica casa nel mondo del cognac, Hennessy, ha rilasciato una edizione limitata del Matusalemme XO vestito con un abito in pelle Berluti.

Entrambi i due marchi sono di proprietà LVMH e solo 150 bottiglie sono numerate e incise e vestite in quel modo, e solo per i mercati russi e asiatici. La casa Francese ha realizzato queste XO di sei litri in 8 bottiglie da 75 cl conservati in un cristallo, originariamente progettato nel 1947 da Hennessy per il bene del marchese de Geoffre Chabrignac.

Olga Berluti, la quarta generazione della famiglia Berluti, anche lei era al tavolo per creare l’abito di Matusalemme Hennessy by Berluti ed è stato ispirato da una scatola di sale vecchia di 400 anni appartenente alla sua famiglia, una tradizione tipica veneziana è che queste scatole vengono offerte agli sposi che si disperdono il contenuto sulla spalla a per augurare buona fortuna.

La scatola è decorata con incisioni, mappe vecchie e fermagli modello coccodrillo.
Bernard Peillon, proprietario di Hennessy ha elogiato questo kit che di recente ha inaugurato in Cina, realizzato da Olga Berluti, che per realizzare queste splendide cassetta di sicurezza ha lavorato 70 ore di produzione e sono state riempite da una catenella un elemento di una gondola su cui sono incisi il nome del gondoliere e il nome del cantiere. Ciascuno dei 150 pezzi rari è disponibile a 23.000 dollari ciascuno accompagnato da un certificato di originalità.