Martin Margiela Artisanal Collection in vendita su Yoox.com

Spread the love

Martin Margiela Giacca parrucca

Quest’oggi, 30 Novembre 2009, la Maison Martin Margiela Artisanal Collection ha reso disponibile una selezione di pezzi di abbigliamento provenienti dalle collezioni che vanno dal 2005 al 2009 presso yoox.com.

Gli amanti di Margiela potranno acquistare un pezzo della fantastica linea Artisanal, tutti pezzi rari che precedentemente sono stati venduti nei negozi Maison Martin Margiela.

La maison ha deciso che, una parte dei proventi della vendita sarà devoluta a Rosa Spier House in Olanda, l’organizzazione no-profit che dona un alloggio ad artisti in pensione.

Martin Margiela dice:

“le nostre più importanti fonti d’ispirazione sono sempre state gli eccessi e le trasformazioni della vita quotidiana”.

Il couturier belga e la sua collezione sarà quindi su yoox.com con una selezionata raccolta artigianale di Artisanal.

Una parte di Yoox sarà dedicato a cento pezzi unici e rari della collezione, molti dei pezzi, che disponibili online, sono stati punti tempi addietro esposti per la celebrazione del ventesimo anniversario di Margiela e molti altri posti.

Ecco alcuni dei capi che troveremo presso yoox.com:
Abito da Sposa, tunica realizzata con tre abiti da sposa vintage.
– Abito in Tele Vintage dipinte ad Olio, sono 3 tele vintage dipinte ad olio, ammorbiditi e rivestiti in plastica fino a formare un abito.
Abito di dischi, abito crepe de chine con 33 e 45 giri.
Giacca di Parrucca, sono state utilizzate delle parrucche castane per creare una giacca.
Top Disco Ball, dei specchi quadrati assemblati per formare un top.
Giacca di Elastici, nastri elastici intrecciati formano una giacca.
Pelliccia di decorazioni, una ghirlanda usata come pelliccia per la creazione di un cappotto o giacca.

La yoox.com con il progetto aiuta la Rosa Spier House, una residenza che cerca di realizzare un posto perfetto per persone come musicisti, artisti in pensione, e che da loro l’opportunità di praticare ancora quello per cui hanno lavorato duramente durante la loro vecchiaia.

I futuri progetti della Rosa Spier House includono l’edificazione di un palazzo ad uso abitativo e un centro di scambio culturale tra artisti che risiedono all’interno della Rosa Spier ma anche fuori.