Mark Zuckerberg è il giovane più ricco al mondo

Spread the love

Mark Zuckerberg papà di Facebook, grazie a una classifica stilata da l’Economist è stato nominato come il giovane più ricco al mondo.

La rivista Forbes ha reso noto che la sua fortuna personale è di 13,5 miliardi di dollari per il 2011, e questa sua enorme cifra la fa balzare al 52.mo posto nella classifica generale dei più ricchi al mondo.

La cosa interessante, è che con Facebook in borsa la società potrebbe salire a quota 100 miliardi dollari e visto che Zuckerberg possiede il 28,4% delle azioni, significa un aumento di 28,4 miliardi di dollari che lo farà salire al nono posto tra i più ricchi del mondo.

La classifica dall’Economist si basa sui dati di Forbes, incrociati con l’età anagrafica, il che rende Zuckerberg il più giovane ricco del mondo. Da ex studente di Harvad, grazie a Facebook è diventato ricco ed ora con l’entrata in borsa diventerà ancora più ricco.

Bono, il leader degli U2 ha investito nel social network con la sua società di investimenti Elevations Partners, l’artista graffitaro David Choe è diventato ricco per aver dipinto con i suoi graffiti sulle pareti della nuova sede di Facebook e per essere stato pagato in azioni dal valore odierno di 200 milioni di dollari.