Marcialonga Cycling Craft: 29 maggio 2011 a Val di Fassa

Spread the love


Domenica 29 Maggio partirà la quinta edizione della Marcialonga Cycling Craft. Si inaugurano così i tanti appuntamenti sportivi previsti in Val di Fassa per questa estate 2011.

Arrivata già alla sua quinta edizione, la Marcialonga Cycling Craft è diventato nel giro di questi ultimi quattro anni un importantissimo evento nel mondo ciclistico, tanto che infatti entra all’interno dei circuiti più famosi come l’Amatour World Cup, il Supernobili e da quest’anno sarà anche presente la tappa del Challenge Giordana.

Quest’anno la Granfondo su strada che è prevista per Domenica 29 Maggio2011 , che ha partenza ed arrivo a Predazzo e passaggio in Val di Fassa e avrà ben 2 differenti percorsi, uno è un percorso molto più lungo e anche molto difficoltoso, l’altro invece è più breve e relativamente è molto più semplice.

Il primo percorso prevede un tragitto di circa 135 km con 3.279 metri di dislivello e il passaggio di tre valichi dolomitici, il Lavazé, il San Pellegrino ed il Valles, ed ha un tracciato più breve di 80 km con il solo Lavazé da affrontare.

Sono tanti i nomi molto famosi tra i ben 2.100 concorrenti che si sfideranno, tra questi infatti c’è il campione olimpico di sci di fondo Cristian Zorzi di Moena.

Una stagione estiva davvero molto ricca di pieni appuntamenti quella che si preannuncia nei prossimi mesi in Val di Fassa, è la terra ideale per trascorrere rilassanti giornate immersi in panorami davvero mozzafiato e partecipare alle tante interessanti iniziative sportive e culturali che sono organizzate.

L’estate a Campitello di Fassa scorre piacevole attraverso delle lunghe passeggiate nei boschi, escursioni, attività sportive. Da anni infatti ospita anche importanti eventi quali sellarondabikeday, traslaval, dolomiteskyrace, valdifassabike.

Anche per i più piccoli la Val di Fassa offre tante occasioni di divertimento: corsi d’arrampicata, mountain bike, escursioni insieme ad istruttori specializzati e tanti giochi con il programma di animazione.

Quindi se volete trascorrere dei momenti magici e strepitosi con un bellissimo panorama e passare un weekend a pieno relax potete andare all’ Hotel Alpi.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito: Hotel Alpi