Mama Shelter, l’hotel progettato da Philippe Starck nel cuore di Parigi

Spread the love

C’è da perderci la testa di fronte a un’oasi del genere. Il suo nome è Mama Shelter (Il Rifugio della Mamma) e si tratta dell’hotel progettato da Philippe Starck al centro di Parigi, nella zona del 20° distretto ovvero il quartiere San Blaise.

Di proprietà della famiglia Trigano, già fondatrice di Club Med, la struttura è stata inaugurata solo pochi mesi fa ed è un vero e proprio concentrato di design nonché di innovazione tecnologica. Offre infatti un’accoglienza a cinque stelle dai tratti innovativi, assai lontani dalla classica tradizione alberghiera.


Si parte con un arredamento costituito da materiali poveri: legno, graffiti murali e scritte con gessetti disposte lungo le pareti. Eppure, nelle 172 camere a disposizioni dei clienti, disposte su sette piani e divise in tre categorie, vi sono comfort di ogni genere, a partire da un angolo cottura, forno a microonde, biancheria da letto in cotone di alta qualità, tv, lettore, dvd, maschere di supereroi utilizzate come lampade e una selezione di prodotti Kiehl’s.

E poi Apple Imac con collegamento Internet e Wi Fi gratuito, servizio noleggio di scooter, Smart, limousine, una Fiat 500 nuova di zecca, un prestigioso luogo d’incontro come Le Chic Chic Bar, e zone dedicate all’attività ludica con un moderno tavolo da calcetto e postazioni per dj. Per gli appassionati del benessere, una sala dedicata allo Yoga, mentre dal punto di vista della ristorazione, l’hotel persevera una tradizionale cucina francese grazie alllo chef Alain Senderens, e dà la possibilità di accomodarsi a un bistrot che dispone di terrazze private.

Lusso e bella vita, sì. Senza però esagerare con i prezzi, come hanno spiegato i proprietari:

Abbiamo saputo proiettarci in una tendenza ormai inevitabile con la crisi, un’offerta di alto livello a prezzi accettabili. D’altra parte il settore alberghiero e la ristorazione erano diventati troppo cari, soprattutto qui a Parigi.