Made In Italy per Natale: attenti alle imitazioni

Spread the love

natalizie

Il natale è sempre più vicino, e vetrine, negozi e strade diventano sempre più colorati ed addobbati con i simboli del natale.

Secondo la Coldiretti, per questo natale, noi Italiani preferiremo comperare regali Made In Italy, piuttosto che stranieri, scelta condivisa dal 75% degli Italiani.

Sempre secondo i dati Coldiretti, due italiani su tre 65% dicono che tra prodotti alimentari, regali e vacanze, spenderanno la stessa cifra dello scorso anno, mentre un 16% dice di poter spendere di più.

La Coldiretti aggiunge:

solo un prodotto su tre di quelli venduti nella grande distribuzione italiana è realizzato con prodotti agricoli italiani ma nessuno lo sa

Attenzione però, perché due prosciutti su tre che dicono di essere italiani, in verità sono esteri, allevati in Australia, Nuova Zelanda e States, dove il latte spesso è straniero, il grano che serve per la realizzazione di pasta per un terzo e oltre non è italiano, così come il pomodoro.

Se volete fare acquisti fate bene, ma state attenti alle imitazioni, quindi se avete di fare cenoni di natale o capodanno ultra ricercati, scegliete bene e salvaguardate il Made in Italy.