Louis Vuitton: la Adv degli accessori è stata bloccata per la violazione della clausola di veridicità

Spread the love

lv

Le sue borse sono esprimono arte per migliaia di persone, Louis Vuitton ha costruito la sua reputazione sulla più alta qualità. Purtroppo i cani da guardia di pubblicità hanno trovato la casa di design francese colpevole di indurre in errore i clienti con due messaggi pubblicitari che raffigurano i suoi ‘artigiani’ mentre lavorano, cosa non vera perché le borse non vengono effettivamente realizzati a mano.

Nonostante gli annunci che mostra una ‘sarta con filo di lino’ le borse recanti il marchio di un modello intrecciato ‘L’ e ‘V’ sono prevalentemente creato da macchina.

La Pubblicità ingannevole: L’Advertising Standards Agency (ASA) darà oggi il divieto di entrambi i messaggi pubblicitari. Louis Vuitton ha sostenuto l’ annuncio come ‘omaggio alla maestria’ dei propri dipendenti, piuttosto che una rappresentazione precisa del processo di fabbricazione.

Tre persone si sono lamentate con l’ASA, dicendo che non credevano che le borsette alla moda fossero state fatte interamente a mano.

E dopo essere contraddetta dalla ASA, la maison ha ammesso che erano state utilizzate le macchine da cucire, ma ha detto che la produzione delle bag non è ‘automatica’ e che vi sono oltre 100 le fasi di realizzazione di ogni borsa.

L’annuncio controverso ha mostrato una foto di una sarta cuce il manico di una borsa, con il testo di lettura: ‘Il sarta con filo di cera.

Un secondo annuncio ha mostrato una donna che fa un portafoglio, con il testo che enumera: ‘La giovane donna e le pieghe molto piccolo.
Come possono cinque piccole pieghe allungare la vita di un portafoglio? Il tempo ci fornirà le risposte.

I capi della adv Louis Vuitton erano in violazione della clausola veridicità, inoltre hanno trovato che l’annuncio con un portafogli porterà anche la gente a credere che fosse quasi interamente a mano.

L‘ASA ha detto che, sebbene Louis Vuitton ha fornito le prove di ‘ tecniche di lavorazione a mano’ sono stati utilizzati nella produzione della borsa e il portafogli, è caduto a corto di quello che era necessario per provare che i prodotti fossero stati fatti a mano.

Ha dichiarato: ‘Abbiamo notato che non avevamo visto la documentazione dettagliata che l’intero processo produttivo per Louis Vuitton o di prodotti che hanno mostrato la parte della loro produzione che è stata effettuata a mano o a macchina.

L’ASA ha detto gli annunci violato la clausola di veridicità e ha ordinato l’annuncio stampa non deve essere usato di nuovo.