Le Sirenuse, il relax nobile a Positano

Spread the love

Costiera Amalfitana. Adagiato su una panoramica collina di Positano, il prestigioso Hotel Le Sirenuse nasce da una villa del XVIII secolo ed è ancora oggi gestito alla famiglia Sersale.

La struttura è una lussuosa residenza di antico stile mediterraneo composta da 2 suites e 61 camere affacciate sulla spiaggia. Le camere sono dotate di autentici mobili d’epoca, Jacuzzi e doccia, aria condizionata, TV e DVD player, cassetta di sicurezza, accesso internet.


Salotti dell’albergo decorati con quadri e mobili antichi di famiglia e piante tropicali, piscina contornata da numerosi alberi di limoni, ristorante panoramico La Sponda con menu stagionale basato sulla cucina tradizionale napoletana (tra i piatti, carciofo ripieno di scampi e olive, ricotta di bufala e pomodorini, dentice con salsa di peperoni, torta di cioccolato con il rum) e una sala da pranzo caratterizzata da un pavimento di piastrelle verde smeraldo, vasi di terracotta e soffito a cupola, Champagne e Oyster Bar: questi alcuni dei servizi a disposizione dei clienti.

L’Hotel Le Sirenuse dispone inoltre di un centro benessere progettato dall’architetto Gae Aulenti. L’Aveda Concept SPA è uno spazio moderno studiato per rigenerare dolcemente il corpo e la mente attraverso i vari trattamenti per il viso e il corpo. Pareti in vetro, pavimenti in teak, sauna, bio-sauna, bagno turco e sale massaggio.

Tra i trattamenti, si segnalano soprattutto quelli a base di puri estratti naturali secondo la filosofia Aveda, come gli ingredienti vegetali dei Caraibi usati per la “Caribbean Therapy“. C’è poi il rilassante massaggio a base di rosmarino e menta, o l’innovativo Hydroterm Massage ovvero un lettino di acqua calda fra due cuscini che avvolgono il corpo.

Lo scrittore John Steinbeck, uno dei primi clienti dell’hotel, nel 1953 affermò:

Positano ti colpisce nel profondo, è un posto da sogno, quando sei lì non ti sembra vero, ma dopo che sei andato via diventa incredibilmente reale.